HomeSport IV° TROFEO INDOOR DI TIRO CON L’ARCO CITTÀ DI LIZZANELLO E MERINE

 IV° TROFEO INDOOR DI TIRO CON L’ARCO CITTÀ DI LIZZANELLO E MERINE

 IV° TROFEO INDOOR DI TIRO CON L’ARCO CITTÀ DI LIZZANELLO E MERINE

70 gli atleti iscritti alla gara

Prenderà il via domenica 30 gennaio il 4° Indoor Città di Lizzanello e Merine di tiro con l’arco, gara organizzata da Evó archery team e valida per la qualificazione al prossimo Campionato Indoor 2022.

La società organizzatrice parteciperà con numerosi arcieri tra i quali: Benedetto Didonna, Mauro Liaci, Angela Sicuro e Rebecca Trianni già qualificati al Campionato Italiano che si svolgerà a Rimini dal 24 al 27 febbraio.

Parteciperanno anche Sara Caramuscio, degli Arcieri Amici di Reno di San Pietro Vernotico e Marilena Zullo degli Arcieri Liberi di Mesagne più volte campionesse italiane nella divisione arco nudo.

Ci sarà anche la piccola Anna Falsanisi, di Merine, che a soli 10 anni si cimenterà nella sua prima gara ufficiale.

La qualifica ai campionati italiani si articola tramite una ranking list nazionale stilata sulla base delle gare disputate nella stagione indoor.

“Nonostante le restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, i nostri atleti non hanno mai smesso di allenarsi, dimostrando un vero e proprio amore verso questa disciplina sportiva”, afferma Romeo Liaci, tecnico della Evó archery team. “Sono veramente orgoglioso di loro – conclude – e fiducioso di riuscire a conquistare qualche altro pass per Rimini 2022.

Gli altri sodalizi salentini presenti saranno gli Arcieri del Basso Salento di Spongano, gli Arcieri di Arneo e la Archery Club Veglie.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19 è consentito l’accesso al pubblico previa esibizione del green-pass rafforzato e la mascherina Ffp2.

Le sfide avranno inizio alle 9.30.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment