HomeSportLa ASD Delfino cala il tris e stacca il pass per le finali nazionali gold di ginnastica ritmica, artistica maschile e artistica femminile

La ASD Delfino cala il tris e stacca il pass per le finali nazionali gold di ginnastica ritmica, artistica maschile e artistica femminile

La ASD Delfino cala il tris e stacca il pass per le finali nazionali gold di ginnastica ritmica, artistica maschile e artistica femminile

La scuola di ginnastica di Lecce si conferma un autentico vivaio di talenti, con tre ginnasti che hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali dei Campionati Gold della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), nella categoria A1.

Ginevra Blasi: Una Stellina della GAF

Ginevra Blasi, classe 2015, sotto la guida attenta e professionale di Erica Saponaro e Fabio Zuccalà, ha raggiunto le finali nazionali del Campionato Individuale Gold GAF. Il loro impegno e la loro esperienza hanno contribuito al successo di Ginevra, dimostrando l’importanza di una formazione di alta qualità nella crescita di un’atleta. Prossimo appuntamento per lei la finale nazionale il 17/19 maggio a Riccione.

Giosuè Ciccarello: la mascotte della GAM

Giosuè Ciccarello, classe 2016, allenato dal prof. Saverio Martina, ha mostrato un talento straordinario nel Campionato Individuale Gold GAM. La sua dedizione e la guida esperta del coach Martina hanno permesso al piccolo ginnasta di Lizzanello di emergere come uno dei più promettenti della sua generazione. Prossima tappa Torino, 11/12 maggio.

La squadra GR: un trio coinvolgente

La squadra GR, composta da Sofia Mannarini, Viola Piconese e Ginevra Rescio, classe 2014/2015, ha beneficiato della collaborazione con la Life Melendugno. Le allenatrici prof.ssa Milena Piccinno, Ilaria Lubrano e Giulia Cenerini hanno lavorato instancabilmente per formare e preparare le piccole ginnaste, che hanno ottenuto la qualificazione alle finali nazionali nel Campionato di Squadra Allieve Gold 3, che si svolgerà a Napoli i prossimi 27/28 aprile.

La scuola di ginnastica leccese ha ancora una volta confermato la sua reputazione come uno dei centri di formazione più prestigiosi d’Italia, ottenendo un risultato straordinario nel panorama sportivo italiano e sicuramente unico in Puglia: tre giovanissimi allievi qualificati alle finali nazionali nelle tre diverse sezioni agonistiche.

Ginevra Blasi, Giosuè Ciccarello, Sofia Mannarini, Ginevra Rescio e Viola Piconese sono pronti a brillare, guidati dagli allenatori e dalle allenatrici che hanno contribuito al loro sviluppo e al loro successo. Con il loro talento, passione e il sostegno della scuola e degli allenatori, sono destinati a portare alla ribalta nazionale la ginnastica di Lecce e della Puglia.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment