HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 684° giorno di guerra

Decine di missili russi lanciati su 6 regioni ucraine

Decine di missili da crociera sono stati lanciati dalla Russia su sei regioni dell’Ucraina. Esplosioni sono state segnalate in diverse città, riferiscono i media nazionali. A causa dei bombardamenti, un incendio è scoppiato in un centro commerciale a Kryvyj Rih, città d’origine del presidente Volodymyr Zelensky. Feriti sono stati soccorsi dopo il bombardamento a Zaporizhzhia.

 

Russia: “300 evacuati a Belgorod per gli attacchi ucraini”

“Circa 300 residenti sono già stati evacuati dalla città russa di Belgorod, al confine con l’Ucraina, bersaglio di diversi attacchi da parte delle forze di Kiev”, ha annunciato il governatore della regione Vyacheslav Gladkov. “Gli evacuati sono stati ospitati nei centri di accoglienza allestiti a Staryy Oskol, Gubkin e nel distretto di Korochansky, più lontano dal confine”, ha aggiunto.

 

Raid aerei russi sull’Ucraina

Notte di raid aerei russi sull’Ucraina con le forze armate di Mosca che hanno preso di mira le zone di Dnipro, Ternopil, Kharkiv, Kiev, e Leopoli. Lo riporta il Kyiv Independent spiegando che aerei bombardieri russi Su-35 avevano attacco a nord del confine con la Russia. L’aeronautica militare di Kiev ha invitato i residenti a prendere sul serio le minacce missilistiche e a restare al riparo. I funzionari ucraini hanno riferito che un missile russo è stato rilevato sopra l’oblast di Sumy e si dirigeva verso l’oblast di Poltava altri, invece, erano diretti verso Kiev.

 

Mosca: “Missile lanciato da Kiev intercettato su Belgorod”

I sistemi di difesa aerea hanno intercettato un missile ucraino s-200 sulla regione russa di Belgorod, lo rende noto il Ministero della Difesa di Mosca citato dall’agenzia Tass.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment