HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 716° giorno di guerra

Oltre 56 milioni di visualizzazioni per intervista Putin con Tucker Carlson

L’intervista del presidente russo Vladimir Putin al giornalista statunitense Tucker Carlson pubblicata su X ha ottenuto 56 milioni di visualizzazioni in sei ore.Giovedì sera, Carlson ha pubblicato la sua intervista con il presidente russo, durata oltre due ore e che ha trattato diversi argomenti, tra cui il conflitto in Ucraina, il sabotaggio del Nord Stream, il rapporto Russia-Nato e l’intelligenza artificiale. Il numero di ripubblicazioni ammonta a oltre 160mila e hanno messo un ‘like’ al post oltre mezzo milione di persone. Il video su YouTube è stato visto da oltre due milioni di persone.

 

Mosca, distrutti 19 droni russi di Kiev diretti in Russia

Il Ministero della Difesa russo ha riferito della distruzione durante la notte di 19 droni di Kiev che tentavano di colpire obiettivi sul territorio della Federazione Russa. “I sistemi di difesa aerea di servizio hanno intercettato e distrutto veicoli aerei senza pilota sui territori sulle regioni di Kursk (2 Uav), Bryansk (5 Uav) e Oryol (4 Uav), di Krasnodar (2 Uav) e su nel Mar Nero (6 Uav)”, ha dichiarato il ministero in una nota.

 

Ucraina: droni russi nella regione di Kharkiv, un ferito

Una persona è rimasta ferita la notte scorsa in seguito a un attacco russo con droni nella regione di Kharkiv, nell’Ucraina orientale, che ha distrutto un hotel e un ristorante: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’Amministrazione militare regionale, Oleg Sinegubov, come riporta Rbc-Ucraina. L’attacco è avvenuto nella comunità di Zmiyiv e la persona ferita è una guardia di sicurezza, ha aggiunto Sinegubov.

 

Russia: attacco di droni a Ilsky, raffineria in fiamme

Nel distretto di Seversky, nel territorio di Krasnodar, in Russia, la raffineria di petrolio di Ilsky e’ in fiamme. Lo scrive la Pravda ucraina, che cita fonti locali. L’incendio e’ cominciato alle 2 del mattino e i reparti di emergenza lo hanno domato. L’incendio sarebbe stato causato da un attacco di droni.

 

Mosca: 19 droni Kiev abbattuti su 4 regioni russe

La Russia ha dichiarato di aver neutralizzato stanotte 19 droni ucraini in quattro diverse regioni e sul Mar Nero. “Un tentativo da parte del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico con 19 droni aerei contro siti sul territorio russo è stato sventato”, ha affermato in una nota il ministero della Difesa di Mosca. Secondo le autorità locali, l’attacco ha preso di mira soprattutto le infrastrutture energetiche.

 

 

 

 

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment