HomeSportLA MANTIA E SCAVONE SI PRESENTANO AI NUOVI TIFOSI

LA MANTIA E SCAVONE SI PRESENTANO AI NUOVI TIFOSI

LA MANTIA E SCAVONE SI PRESENTANO AI NUOVI TIFOSI

La Mantia e Scavone

La Mantia e Scavone

Sarà un caso ma oggi, a mio modesto avviso, si è avuta la presentazione ufficiale più importante di tutte, con questo senza nulla togliere a tutti gli altri calciatori coinvolti nelle precedenti circostanze. Andrea La Mantia e Manuel Scavone potrebbero essere i due calciatori più determinanti di tutta la prossima stagione e se nel commentare la prima giornata di campionato addirittura la Rai ha citato il Lecce come possibile sorpresa del torneo, loro due avranno molta parte di merito.

Il primo sarà nell’idea di gioco di Liverani la punta di diamante della squadra quell’ariete che dovrebbe far cadere tutte le difesa avversarie favorendo la vittoria leccese o direttamente o favorendo l’inserimento di altri in zona gol (Pettinari o Palombi come gemello del gol o centrocampista lanciato nel cuore della difesa).

Il secondo, sempre stando a quanto appreso leggendo altrui cronache e giudizio, è il classico metronomo della squadra, l’uomo che saprà dettare i tempi. Saprà indicare ai compagni momento giusto per difendere, attaccare, fare pressing, tenere palla e cose del genere. Insomma il “cervello” del gioco giallorosso.

Leggiamo, intanto cosa hanno detto oggi:

Andrea LA MANTIA: “Il DS mi ha cercato con insistenza e il fatto di averlo già conosciuto ha facilitato il tutto. Ma quando arriva una chiamata da Lecce non si può dire di no. La trattativa ad un certo punto era davvero saltata: ci sono state delle strategie tra le due società, ma ho sempre avuto rassicurazioni dal Direttore del mio definitivo ingaggio”.

Su Mister Liverani il neo giallorosso dice: “L’impatto è stato molto positivo: lui è molto esigente e il gruppo si vede che è solido, mi sono subito sentito a mio agio.”

Conclusioni:  “Mi auguro di migliorare il borsino di reti maturato lo scorso anno: voglio dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo che tutti insieme ci siamo prefissati. Lì davanti c’è tanta qualità: la squadra è stata costruita in modo intelligente e noi ora dobbiamo metterci del nostro per far parlare il campo.”

Accanto a La Mantia, ecco Manuel SCAVONE, proveniente dal Parma.

“Arrivo dall’esperienza di Parma che, lo scorso anno da neo promossa, ha vinto il campionato di B. Ora sono qui con tanto entusiasmo: cercheremo di far bene, con un bel gruppo, uno staff preparato e uno staff esigente. Io sono qui per dare il mio contributo. La piazza di Lecce mi affascina tanto: so che il pubblico è esigente, ma ho già capito che qui si può fare davvero bene. Meluso mi ha convinto subito. Penso di dare il meglio da mezzala sinistra, ma non ho problemi ad adattarmi: ho fatto anche il centrale di difesa.”

Sulla squadra e la gara d’esordio: “Il centrocampo nello schema tattico del Lecce è fondamentale: c’è bisogno di tanta corsa e sostanza e io farò di tutto per dare il mio contributo. La rosa so che cambiata nel profondo: noi stiamo lavorando tanto per affinare l’intesa e capire cosa vuole davvero il mister da noi. Benevento? Sarà una gara difficile: sulla carta è una formazione che può vincere il campionato e giocare in casa loro non ci permetterà assolutamente di sbagliare l’approccio e l’atteggiamento”.

NOTIZIARIO:

Continua, intanto, a Martignano la serie di allenamenti in vista della prima di calendario. In mattinata così come ieri pomeriggio, Liverani ha diretto un allenamento a porte chiuse; hanno continuato a lavorare in differenziato Palombi, Tsonev, Saraniti e Riccardi: domani altra seduta a porte chiuse.

Come comunicato dalla società, intanto, domani ci saranno due conferenze stampa:

Domani mattina alle ore 11.15 il presidente Saverio Sticchi Damiani sarà a disposizione dei giornalisti al Via del Mare

Sempre domani, alle ore 12.00, mister Liverani sarà a disposizione dei giornalisti al Via del Mare

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment