HomeCalcioLA PRIMAVERA GIALLOROSSA CONQUISTA DI FORZA LA FINALE SCUDETTO

LA PRIMAVERA GIALLOROSSA CONQUISTA DI FORZA LA FINALE SCUDETTO

LA PRIMAVERA GIALLOROSSA CONQUISTA DI FORZA LA FINALE SCUDETTO

I ragazzi di Federico Coppitelli hanno compiuto, ieri sera, una piccola grande impresa, vincere in rimonta contro la squadra di casa dimostrando così di avere carattere e qualità conquistando così il pass per una finale tricolore dopo quasi vent’anni.

Passati in svantaggio, dopo aver sfiorato più volte il gol, Berisha e compagni non si sono lasciati andare né si sono fatti impaurire dal tifo, ovviamente, di colore neroverde, ma mettendo prima di tutto la voglia, e poi l’organizzazione data dal mister e l’intelligenza di ogni singolo, hanno pressato l’avversario e poi al momento giusto, con un uno-due firmato da Brunete e  Corfitzen, hanno ribaltato il risultato portandolo a proprio favore.

Nell’ultima fase di partita poi è stato un esaltarsi nel gioco di copertura avveduta e mai rinunciataria mettendo in mostra una coppia di difensori centrali degni di nota e sfirando, in un’azione di ripartenza addirittura il terzo gol a suggello di un successo netto ampiamente meritato-

È giusto dare atto che il Sassuolo ha giocato anch’esso una gran bella partita ed ha lottato sino alla fine, inchinandosi solo alla fine dinanzi alla maggiore forza dell’avversario.

 

 

IL TABELLINO DI LECCE-SASSUOLO 2-1

 

LECCE /4-33-):

Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa, Vulturar, Burnete, Berisha, Dorgu, Munoz, Samek (20′ st McJannet),  Corfitzen (40′ st Russo).

 

A disposizione:

Moccia, Leone, Abdellaoui, Bruhn, Bruns, Gueddar, Daka, Nikko, Minerva, Borgo, Hegland, Kljun, Davis.

 

Allenatore: F. Coppitelli

 

SASSUOLO (4-3-2-1):

Theiner, Pieragnolo (26′ st Ryan), Casolari, Leone (43′ st Gori), Russo, D’Andrea, Mata (40′ st Toure), Miranda, Mandrelli (27′ st Cinquegrano), Cannavaro, Bruno.

 

A disposizione:

Rosa, Schacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Lolli, Foresta, Martini, Zaknic, Loporcaro.

 

Allenatore: E. Bigica

 

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere della sez. di Paola; Assistenti: Alessandro Munerati della sez. Rovigo – Gilberto Laghezza della sez. di Mestre; IV Ufficiale: Matteo Canci della sez. Carrara

 

Marcatori: 56′ Russo, 67′ Burnete, 74′ Corfitzen

Recupero: 1′ pt – 5′ st

 

Ammoniti: 16′ Cannavaro, 37′ D’Andrea, 57′ Hasic, 59’ Munoz

Espulso: 60’ Bigica (all: Sassuolo)


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment