HomeCultura“LE MERAVIGLIE DEL SALENTO” AGOSTINO GUARASCIO E LE SUE OPERE AL MONGOLFIERA LECCE

“LE MERAVIGLIE DEL SALENTO” AGOSTINO GUARASCIO E LE SUE OPERE AL MONGOLFIERA LECCE

“LE MERAVIGLIE DEL SALENTO” AGOSTINO GUARASCIO E LE SUE OPERE AL MONGOLFIERA LECCE

Il centro commerciale Mongolfiera Lecce di Surbo ospita fino al 16 ottobre le opere dell’autore

Da sabato 30 settembre a lunedì 16 ottobre, il centro commerciale Mongolfiera Lecce di Surbo, nello spazio SurBook, ospiterà l’esposizione delle opere “Le Meraviglie del Salento”, a cura dell’artista salentino Agostino Guarascio.

La mostra è un omaggio al tripudio di colori, ai paesaggi e alle suggestioni della terra natia salentina che da anni ispira artisticamente l’autore, tanto da legarlo a questo lembo sia nella vita che professionalmente.

Nelle opere di Agostino Guarascio, che fin da piccolo ha respirato l’amore per   le materie artistiche grazie alla mamma pittrice e al papà restauratore, ereditando così la passione per l’arte, trapela la maturità artistica per i suoi studi e l’amore per la natura.

Natura che lui apprezza e rispetta, e a cui dedica gran parte delle sue produzioni artistiche, proprio come in “Le Meraviglie del Salento”. Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturalistiche salentine, in cui oltre al mare e ai suoi numerosi tesori, si potranno ammirare la bellezza delle piante e della natura che si intreccia con il Barocco e con le peculiarità architettoniche del territorio salentino.

Oltre alla mostra, l’area Surbook ospiterà il Laboratorio di educazione musicale a cura di Music Together Lecce a partire da domenica 8 ottobre dedicato ai bambini da 0 a 5 anni, accompagnati dai genitori e fino ai 10 anni.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment