HomeSportLE ULTIME DAL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

LE ULTIME DAL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

LE ULTIME DAL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

ATALANTA

Il mercato dell’Atalanta è in pieno fermento, con trattative in entrata e uscita che potrebbero ridefinire l’assetto della squadra. La trattativa per il trasferimento di Palomino alla Salernitana sembra ormai in dirittura d’arrivo. Juan Musso, il portiere dell’Atalanta, ha chiesto ufficialmente di essere ceduto. Il club sta valutando le offerte per il giocatore, che ormai sembra destinato a lasciare Bergamo in questa sessione di mercato.

Il mercato dell’Atalanta non si limita solo alle uscite. Si discute anche di possibili arrivi, come quello di James dal Birmingham City. Allo stesso tempo, si valutano i destini di Adopo e Zortea, con quest’ultimo che potrebbe tornare in prestito alla Salernitana o essere ceduto al Frosinone. Mentre Bakker si avvicina al Monza, il Torino tenta di inserirsi nella trattativa, con Sassuolo e Torino che non hanno ancora mollato la presa. Soppy, dal canto suo, potrebbe rientrare anticipatamente a Bergamo dal Torino.

Sul fronte internazionale Bardakci, difensore del Galatasaray, potrebbe arrivare all’Atalanta in un’operazione che potrebbe portare in Turchia, appunto, Musso. Mentre, in Inghilterra, si parla il Manchester United non scherza per Scalvini: pronti 60 Mln più bonus.

 

BOLOGNA

Al momento più defilato rispetto ad altri, anche il Bologna è sulle tracce di Kean. Sartori vuole un vice Zirkzee e Kean, che come detto, chiede soprattutto garanzie sul minutaggio perché a giugno c’è l’Europeo, e non vuole lasciarselo scappare, sembra l’uomo giusto.

 

CAGLARI

Il Cagliari di Claudio Ranieri sta affrontando una grave emergenza in attacco. Tra le fila rossoblù, Zito Luvumbo è assente per via della Coppa D’Africa, Gianluca Lapadula e Shomurodov sono fermi ai box per infortunio. A loro si è aggiunto Gaetano Oristanio che ha rimediato una frattura al metatarso del piede destro nella gara di Lecce. A questo punto, la società rossoblù, come riporta La Nuova Sardegna, potrebbe puntare nuovamente in sede di mercato sull’attaccante Nzola, attualmente in forza alla Fiorentina.

 

EMPOLI

Daniel Maldini ha lasciato i toscani e d’accordo col Milan è passato in prestito al Monza,firmando un contratto che lo legherà ai biancorossi. Poco fruttuosa la sua esperienza all’Empoli in questa prima parte di stagione, il figlio d’arte ha scelto il terzo prestito nel giro di un anno e dopo spezia e azzurri si metterà alla prova nella squadra di palladino. In entrata c’è un interessamento per Mario Balotelli in concorrenza con Salernitana e Udinese

 

FIORENTINA

Con Kean legato alla Juventus da un contratto che scadrà nel giugno 2025 anche la Viola tenta di potare a casa il giocatore che oggi fa parte del gruppo del ct Spalletti ma rischia di perdere il posto dovesse continuare a vedere il campo col contagocce. Ecco perché Cristiano Giuntoli ha aperto alla sua uscita, ma a due condizioni. Da un lato chiede un prestito oneroso, dall’altro vorrebbe prima rinnovargli il contratto per non ritrovarsi in estate con Kean a un anno dalla scadenza del contratto. Come successo con Arthur in estate, anche in questo caso l’idea è quella di imbastire una operazione a titolo temporaneo con la Juventus.

 

FROSINONE

Ceduto caso l’empoli ha quasi chiuso per Zerbin per il quale si attende il via libera dal Napoli

 

GENOA

Radu Dragusin è pronto a trasferirsi in Inghilterra e a vestire la maglia del Tottenham. Dopo giornate di sorpassi e controsorpassi tra gli Spurs e il Bayern Monaco è arrivata la fumata bianca con il club d’oltremanica.

Un’operazione importante per il Grifone che, ricordiamo, dovrà chiudere le prossime due sessioni (questa e quella estiva) in attivo o in pareggio. Il club inglese verserà nelle casse di quello rossoblù circa 30 milioni di euro più bonus mentre per il prestito di Spence verrà deciso in mattinata ma le sensazioni sono positive.

 

HELLAS VERONA

Hellas Verona FC saluta Yayah, che andrà al Bari, in B, e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale Con questo comunicato l’Hellas Verona ha comunicato l’addio in prestito del giovane attaccante, pronto ad una nuova esperienza in cadetteria.

In entrata, invece, ci sarebbe Shady Oukhadda dal Modena. L’agente, Stefano Lombardi, ha ammesso l’interessamento dell’Hellas Verona per il suo assistito: “So che piace. Vedremo cosa succede da qua al 31, è una possibilità. Il ragazzo sta bene al Modena, piace al Verona. Vedremo”. Il club scaligero, in effetti, ci sta pensando concretamente e la trattativa è già stata avviata, con la valutazione fatta dal Modena che si aggira intorno al milione di euro.

 

INTER

Nei giorni scorsi il club nerazzurro ha incontrato nella propria sede uno dei mediatori del possibile negoziato per l’ingaggio a parametro zero, fra 6 mesi, di Mehdi Taremi, attaccante del Porto. Nei dialoghi tra le parti è stato ribadito come l’Inter, che vuole accelerare i tempi, sia assolutamente interessata a prelevare l’iraniano a costo zero tra sei mesi quando, oltretutto, il giocatore diventerà comunitario (l’attuale status di extracomunitario rende impossibile uno sbarco a Milano a gennaio).

 

JUVENTUS

Filip Kostic potrebbe lasciare la Juventus in questo mercato di gennaio. Se l’interesse della Saudi Pro League per il serbo dovesse evolvere in un’offerta vera e propria già nei prossimi giorni, il divorzio diverrebbe un’ipotesi concreta. Non è la prima volta che questa ipotesi viene fuori sul mercato ma questa volta potrebbe arrivare l’accelerata decisiva, con i bianconeri che a quel punto tornerebbero sul mercato degli esterni, per non lasciare Allegri con gli uomini contati.

Non è un mistero che Federico Bernardeschi voglia tornare a Torino e anche se è tornato a Toronto oggi non è detto che resti in Canada a lungo. Quello dell’ex potrebbe essere il colpo last minute per la Juventus, con il calciatore che ha già dato la sua disponibilità a tornare, confermandolo anche in pubblico. In questo caso la Vecchia Signora non dovrebbe spendere niente, visto che si parlerebbe di un prestito di sei mesi, ma con la sicurezza di portare a Torino un giocatore che conosce già l’ambiente, così come Massimiliano Allegri e gran parte della squadra. Non è da escludere che possa comunque tornare anche a prescindere dalla cessione di Kostic, vista la sua duttilità. Anche in caso di addio di Kean potrebbe essere lui il sostituto, a livello numerico, nella rosa della Juve.

 

LAZIO

Per i biancocelesti si aprono spiragli per un rinforzo a centrocampo: occhi su un giovane profilo, offerto il bosniaco Krunic in uscita dal Milan. Il sogno nelle idee di Sarri resta sempre Ferguson, seppur a gennaio difficilmente si muoverà da Bologna.

 

LECCE

Lorenzo Venuti può lasciare il Lecce sei mesi dopo il suo ritorno in Salento. Il terzino destro classe ’95 è chiuso da Gendrey e nella prima parte di stagione è partito titolare solo una volta, a Torino contro la Juventus. Situazione poco piacevole per l’ex laterale della Fiorentina che, a gennaio, è pronto a cambiare aria per ripartire da un altro club.

Venuti è una idea della Salernitana per il dopo Mazzocchi: Walter Sabatini ha già sondato il terreno, per lui come per Sernicola della Cremonese e Faraoni dell’Hellas Verona. E proprio quest’ultimo club, dovesse partire il capitano, potrebbe puntare proprio su Venuti per sostituirlo.

Il Lecce continua a muoversi sul mercato alla ricerca di qualche occasione per poter rinforzare la rosa a disposizione di Roberto D’Aversa per questa seconda parte di campionato. I salentini hanno fatto un sondaggio con il Celtic per Gustaf Lagerbielke, classe 2000, difensore destro che vanta anche due presenze in Champions League in questa stagione con il Celtic. Non solo il Lecce si sarebbe interessato al difensore centrale in uscita dal Celtic. Infatti, avrebbe preso informazioni anche il Genoa

Santiago Pierotti può essere una soluzione sudamericana per le fasce offensive della squadra di D’Aversa. Il nome dell’argentino, di passaporto italiano, è nella lista delle valutazioni del Lecce. Il fatto è stato confermato per bocca del presidente del Colon, dove è cresciuto fino a militare oggi, Victor Godano“Il suo agente – dice il numero uno del club argentino – sta trattando con il Palermo e con il Lecce. Noi però al momento non abbiamo parlato con nessuno dei due club Se arrivasse una buona offerta lo lasceremmo andare. Santi vuole andare via, vorrebbe l’Italia. Ma aspettiamo una buona offerta”.

 

MILAN

Dopo Terracciano e il ritorno di Gabbia, i rossoneri cercano anche il terzo colpo in difesa in questo mercato di gennaio e hanno intensificato i contatti per Brassier del Brest. Dragusin e Buongiorno, due difensori che piacciono, sembrano essere due obiettivi impossibili al momento. Su Brassier il club milanista vorrebbe spendere meno di dieci milioni e sta lavorando con il suo entourage.

 

MONZA

In atto un braccio di ferro tra Fiorentina e Monza per Kean della Juve. Per la punta altra ipotesi calda è quella del Monza, con Adriano Galliani e mister Palladino che l’hanno messo in cima alla lista degli obiettivi per rinforzare l’attacco. Non sono attesi sviluppi in queste ore, anche perché oggi il suo agente Alessandro Lucci sta definendo il trasferimento di Bonucci a Fenerbahce, ma nei prossimi giorni si lavorerà a un accordo che possa andare bene a tutte le parti in causa.

 

NAPOLI

Samardzic a rilento. Resta l’ottimismo di tutte le parti in causa, ma l’operazione non è chiusa. Restano dettagli da limare, alcuni non di poco conto come il nodo commissioni con il papà-agente prima di poter fissare le visite mediche. Inoltre, con l’Udinese si ragiona anche su Nehuen Perez. difensore argentino che i friulani non lasciano partire senza un sostituto, nonostante l’apertura dell’agente: “C’è un interesse concreto, reale, ma si attendono sviluppi”.

 

ROMA

Luigi Cherubini (19) è a un passo dal vestire la maglia bianconera. L’affare tra le parti è slegato a quello di Huijsen che è stato concluso la scorsa settimana. Voci sul rinnovo di Josè Mourinho: i Friedkin si sarebbero decisi a prolungare il suo contratto per un altro anno, con opzione per il secondo, e la firma dovrebbe arrivare dopo il derby; Non è d’accordo e oggi invece si parla di addio sempre più probabile a fine stagione. 

Nemanja Matic (35) dopo aver rotto con il Rennes si propone clamorosamente alla Roma per un ritorno a gennaio

Nessuna proposta per Leonardo Spinazzola (30), né dalla Premier né dall’Arabia Saudita. Per il terzino dunque si prospetta un addio a giugno a parametro zero.

Renato Sanches (26) per il momento non ha detto sì alle offerte arrivate da Besiktas, Paok e Olympiacos e aspetta proposte più allettanti, bloccando il mercato in entrata della Roma.

 

SALERNITANA

Ieri c’è stato un lungo confronto in città tra Iervolino, i suoi collaboratori, il DG Sabatinie il tecnico Inzaghi. Per la proprietà la rosa non va stravolta “perchè è un problema psicologico, non tecnico, e già ora stiamo vedendo prestazioni degne di altre posizioni in classifica”, come ha detto l’avvocato Fimmanò. Inoltre il budget messo a disposizione da Iervolino è basso rispetto al passato e molto dipenderà dalle uscite. Qualcosa dovrebbe muoversi dopo la partita di sabato, che sarà giocata in totale emergenza in tutti i reparti. Palomino e Pierozzi sono gli obiettivi numero uno per la difesa, il Frosinone invece è forte su Zortea mentre, ad oggi, Faraoni pare più vicino alla Fiorentina. In mediana la Lazio conferma in via ufficiale di aver ricevuto una chiamata da Sabatini per trattare l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto di Basic: sarebbe un bel colpo per i granata. Adopo non convince, c’è l’idea low cost Majer che Inzaghi ha già allenato a Reggio Calabria. Il Palermo chiede soldi per Segre. In avanti deciderà il Verona il destino di Bonazzoli, attaccante che Sabatini accoglierebbe volentieri. Infine Dia: da oggi giocatore in città, a breve colloquio con il DG. Non si esclude una clamorosa permanenza: in quel caso mercato ancora più oculato economicamente e nessun grande colpo.

 

SASSUOLO

Manovre in difesa per il SassuoloDi ieri la notizia dell’interesse per Ozkacar, difensore turco classe 2000 di proprietà del Valencia abile a giocare da centrale e anche sulla fascia mancina. Lo stesso identikit di Adam Masina, ma 6 anni più anziano rispetto al turco, e con maggiore esperienza nel nostro campionato. Insomma, i neroverdi sembrano aver voglia di investire su un difensore di piede mancino che sappia giocare sia al centro che sulla fascia (e potrebbe fare anche da braccetto in una eventuale difesa a 3). Da Udine rimbalza la voce di un forte interessamento per Masina.

 

TORINO

Urbano Cairo, presidente del Torino, tra domenica e lunedì, ha confermato a Davide Vagnati le sue intenzioni per il mercato di gennaio: non solo nessun big è in uscita, ma non vanno elaborate nemmeno potenziali trattative per cessioni future. Neanche a fronte di chiare proposte da parte di altri club ben più ricchi e titolari. Alessandro Buongiorno è uno dei più attenzionati: nel mirino di Milan, Inter, un paio di inglesi, una spagnola, una tedesca e pure della Juventus. Ogni discorso però è rimandato a giugno. Pure Ricci, Ilic, Vlasic e Bellanova non si muoveranno

 

UDINESE

La dirigenza bianconera ha chiesto al Basilea il centrale classe 2003 Finn Van Breemen. Al momento però c’è distanza tra la domanda del club svizzero e l’offerta della società friulana. L’Udinese non sta affondando il colpo, ma si tratterebbe al momento di una soluzione cautelativa in caso di qualche cessione nel reparto o della necessità di intervenire in difesa per via di infortuni.  Dalla Francia sono tutti sicuri, Mario Balotelli vuole tornare in Italia a tutti i costi ed è pronto per dire la sua con la maglia bianconera


Serie A e B: ┈➤Vai Serie C: ┈➤  VaiSerie D: ┈➤ Vai

Promozione: ┈➤ VaiEccellenza: ┈➤ Vai Primavera Lecce: ┈➤ Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai  

Share

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment