HomeCronaca e AttualitàLE VIE DELL’ARTIGIANATO IN RITIRO CON U.S. LECCE

LE VIE DELL’ARTIGIANATO IN RITIRO CON U.S. LECCE

LE VIE DELL’ARTIGIANATO IN RITIRO CON U.S. LECCE

A Folgaria mercatini e stand con prodotti tipici salentini 13 e 14 luglio 2022

Confartigianato Lecce al fianco dei giallorossi in vista della preparazione per la Serie A. In occasione del ritiro del Lecce calcio a Folgaria, in Trentino, l’Associazione Pasticcieri Salentini, in collaborazione e con il patrocinio di azienda per il turismo Alpe Cimbra, PugliaPromozione, Comune di Folgaria, Comune di Lecce, Camera di Commercio di Lecce e l’Associazione Artigiani Trentino, ha organizzato per il 13 e 14 luglio 2022 la manifestazione “Le Vie dell’Artigianato – Special Edition U.s. Lecce”, un mercatino promozionale ed espositivo per dare visibilità alle eccellenze artigianali del territorio.

L’evento si svolgerà in piazza Marconi, nel Comune di Folgaria dove saranno presenti alcuni stand aderenti al progetto “Le Vie dell’Artigianato” con luminarie salentine, tazze e coppe di terracotta, vini e prodotti da forno che sarà possibile degustare sul momento. Per l’occasione saranno allestiti anche espositori dove si potrà assistere alla preparazione della pasticceria fresca salentina.

E quindi anche Folgaria si vestirà con i colori Salento. Il ritiro della squadra giallorossa in vista del prossimo campionato di Serie A diventerà un grande momento di valorizzazione del turismo e dell’artigianato artistico di qualità con “Le Vie dell’Artigianato”. Una occasione per promuovere il territorio oltre i confini regionali attraverso i prodotti tipici della tradizione.

Per la serata del 14 luglio è previsto il saluto di tifosi e turisti presenti con la squadra, la Società, gli amministratori di Folgaria e di Lecce. Alla manifestazione collaborerà anche l’associazione Salento Giallorosso che sarà presente nella sede del ritiro del Lecce con una propria delegazione.

«Per noi tutti il Lecce in Serie A è motivo di orgoglio – dichiara il presidente dell’Associazione Pasticceri Salentini Giuseppe Zippo -. Per questo abbiamo deciso organizzare un evento per accompagnare la squadra nella sua preparazione, e allo stesso tempo promuovere il territorio e le sue eccellenze. Ci auspichiamo di poter seguire la squadra anche durante le trasferte in campionato, non solo per supportare giocatori e tifosi ma soprattutto per far conoscere in tutta Italia il pasticciotto e tutti gli altri prodotti del Salento. Il Lecce è una squadra seguita anche dai non tifosi perché si è sempre contraddistinta per il suo impegno, serietà e correttezza. Valori che noi artigiani sposiamo da sempre».

«È un’occasione importante per far conoscere i punti di forza del nostro territorio – aggiunge il presidente di Confartigianato Lecce Luigi Derniolo -. Portiamo le nostre eccellenze, già apprezzate e conosciute, fuori dai confini salentini. Il mercatino sarà anche l’occasione per assistere alle dimostrazioni per la preparazione del pasticciotto. In questo modo i visitatori potranno vedere dal vivo come si prepara il dolce e magari degustarlo caldo sul momento. Una vetrina per il Salento».

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment