HomeSportLECCE IL DESTINO DEGLI “UNDER” Già TESSERATI CON I GIALLOROSSI

LECCE IL DESTINO DEGLI “UNDER” Già TESSERATI CON I GIALLOROSSI

LECCE IL DESTINO DEGLI “UNDER” Già TESSERATI CON I GIALLOROSSI

CALCIOMERCATO 2017

Vista l’importanza che riveste la questione tesseramento degli “under”, ovvero di giocatori nati dopo il 1995, è giusto ritornare sull’argomento che in precedenza è solo stato trattato marginalmente dando, in ogni caso, un’idea di come il Lecce vuole muoversi nello specifico.

Giusto sapere su chi, ad oggi, il Lecce può contare, ovvero i nomi di quei calciatori che fanno parte della lista di giallorossi. Essi rispondono a:  Monaco, Chironi, Capristo, Morra, Tundo e Persano che pur con poche presenze in campo sono stati già aggregati, sino ad ora, alla prima squadra.

Purtroppo per loro, nel Lecce impegnato a rincorrere il miraggio, almeno sin’ora, della promozione, non hanno mai incontrato un allenatore che abbia avuto il coraggio di lanciarne uno in maniera decisa. Anche quando il risultato era dalla sua parte in maniera netta (ma non è accaduto molte vero per la verità), Padalino ha sempre guardato altrove e mai ai giovani che sedevano accanto a lui.

Ora si deve assolutamente scegliere. Se ritenuti all’altezza vengano tenuti nella giusta valutazione, caso contrario sarà bene cederli, in via transitoria, a qualche società che avendo meno impegni pressanti può agevolarne la crescita.

Le porte della prima squadra, ad un primo esame, potrebbero aprirsi, facendo riferimento ai ragazzi citati, al portiere Chironi, al momento candidato a fare il “dodicesimo” e all’attaccante Persano che può coprire più ruoli in un attacco che dovrebbe avvalersi dell’opera di due prime punte come Caturano e Di Piazza.

Per gli altri dovrebbero seguire le orme di Capristo già ceduto in prestito, farsi le ossa lontani da Lecce per poi tornarvi giocatori più maturi.

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment