HomeCronaca e AttualitàLECCE: DISINFESTAZIONE, INCONTRO TRA IL SINDACO E LE DITTE INCARICATE

LECCE: DISINFESTAZIONE, INCONTRO TRA IL SINDACO E LE DITTE INCARICATE

LECCE: DISINFESTAZIONE, INCONTRO TRA IL SINDACO E LE DITTE INCARICATE

dsinfestazioni urbane

Questa mattina il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha incontrato a Palazzo Carafa le ditte che si occupano degli interventi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione della città di Lecce (l’Ati Pan.Eco srl e Del.Co. Srl). L’incontro si è svolto alla presenza del dirigente del settore Ambiente Fernando Bonocuore.

Alle ditte il sindaco ha manifestato l’esigenza di un maggiore impegno a tutela dell’igiene e della salute pubblica nell’espletamento del servizio di disinfestazione sull’intero territorio comunale. Alle aziende è stato chiesto una maggiore prontezza  anche nella comunicazione alla cittadinanza del calendario degli interventi (che inviamo in allegato), perché i leccesi vengano avvisati tempestivamente del passaggio notturno dei mezzi utilizzati per la disinfestazione.

Dall’incontro, inoltre, è scaturita l’esigenza di un maggiore coordinamento degli Uffici comunali con quelli di Acquedotto Pugliese, ente responsabile degli interventi di deblattizzazione sulla fogna nera (il Comune è invece responsabile degli interventi sulla fogna bianca).

Per assicurare la piena riuscita degli interventi a favore dell’igiene pubblica il Comune di Lecce sarà inoltre impegnato in una campagna di verifica del rispetto dell’Ordinanza dirigenziale n. 589 del 29/04/2016 che ordina a “tutti gli amministratori condominiali nonché ai proprietari dei singoli fabbricati”, quindi anche attività artigianali e commerciali, di provvedere alla deblattizzazione delle reti fognarie e delle fosse settiche private oltre alle griglie di raccolta delle acque attinenti alle parti comuni.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment