HomeCronaca e AttualitàLECCE: GIOVANE STUDENTESSA TENTA IL SUICIDIO A SCUOLA

LECCE: GIOVANE STUDENTESSA TENTA IL SUICIDIO A SCUOLA

LECCE: GIOVANE STUDENTESSA TENTA IL SUICIDIO A SCUOLA

LICEO-BANZI

Una ragazza di appena 15 anni, V.V., studentessa del Liceo Banzi a Lecce, questa mattina ha tentato di togliersi la vita nel bagno dell’Istituto. Erano poco più delle 10 quando una compagna della ragazza, mandata dal docente per controllare cosa potesse essere accaduto, l’ha trovata riversa nel sangue dando, ovvio, immediatamente, l‘allarme

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto pare che prima del compito di fisica, la 15enne abbia pregato il docente di andare alla toilette. Notando il tempo trascorso senza la ragazza ritornasse in aula, il professore ha mandato un’amica a chiamarla. Pare che la voce della compagna era parzialmente coperta dalla musica della radio del telefonino che la 15enne aveva acceso forse per ‘coprire’ i rumori.

Una volta entrata in bagno, la terribile scoperta. Sono subito scattati i soccorsi con il pronto intervento del 118. I sanitari, dopo averla medicata in loco, hanno accompagnato la 15enne al pronto soccorso del ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è arrivata in “codice giallo”. La giovane, infatti, non è in pericolo di vita.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri che ha avviato le indagini per cercare di capire le motivazioni che hanno spinto la studentessa a compiere un gesto così estremo. Dell’accaduto è stato informato il tribunale per i minorenni di Lecce.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment