HomeCronaca e AttualitàLECCE: I GIOVANI DELLA MOVIDA ED IL PROBLEMA PARCHEGGI PER I MOTORI

LECCE: I GIOVANI DELLA MOVIDA ED IL PROBLEMA PARCHEGGI PER I MOTORI

LECCE: I GIOVANI DELLA MOVIDA ED IL PROBLEMA PARCHEGGI PER I MOTORI

convitto-palmieri

Il Convitto Palmieri, in tempi recenti meravigliosamente restaurato grazie al lavoro della Provincia di Lecce, è oggi una delle principali (ma oserei dire la principale) sedi della movida giovanile leccese.

Fiumi di ragazzi si danno appuntamento la sera nella piazza del Convitto, creando così il più frequentato punto di ritrovo per i giovani della nostra città: un po’ quello che fino a qualche tempo fa accadeva in piazzetta Santa Chiara.

I locali circostanti il Convitto risentono ovviamente in positivo degli influssi benefici di questa marea di giovani, che consumano cibo e bevande e attirano tanti turisti curiosi di conoscere il principale punto di movida leccese.

Nelle ultime sere, purtroppo, abbiamo dovuto tristemente constatare una massiccia presenza di agenti della Polizia Municipale, dediti a multare le decine e decine di scooter parcheggiati nei dintorni della suddetta zona: nulla da eccepire sul lavoro dei Vigili, che fanno il loro mestiere e adempiono alle istruzioni impartite dal Codice della Strada.

Gli scooter infatti non possono parcheggiare sui marciapiedi o sui lati della strada, ma soltanto sui parcheggi specifici per mezzi a due ruote.

Sarebbe tuttavia opportuno che questa amministrazione comunale, messa a conoscenza della questione giovanile che investe ogni sera il Convitto Palmieri, predisponesse apposite griglie per il parcheggio degli scooter ai lati della strada, non essendoci strutture del genere nelle immediate vicinanze: un intervento dal basso costo economico che però migliorerebbe la qualità della vita dei tanti giovani vessati, soprattutto negli ultimi giorni, dalle multe ricevute.

Non è colpa della Polizia Municipale, che fa il suo lavoro, ma nemmeno è colpa dei giovani, che hanno il lecito diritto a ritrovarsi la sera presso il punto d’incontro del Convitto Palmieri: caro Sindaco, cara Giunta Comunale, intervenite quanto prima !

Giorgio Pala

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment