HomeSportLECCE: PER L’ATTACCO MELUSO GUARDA IN CASA CROTONE

LECCE: PER L’ATTACCO MELUSO GUARDA IN CASA CROTONE

LECCE: PER L’ATTACCO MELUSO GUARDA IN CASA CROTONE

Anche se Lecce, coperta dalla neve, vive giornate piuttosto ovattate, Mauro Meluso non si concede sosta e, dopo aver messo a segno il primo (eccezionale) colpo di mercato invernale, lavora per sfoltire la rosa col doppio scopo di alleggerire il peso finanziario sulla gestione ordinaria della società e nel contempo crearsi le risorse per portare alla corte di Liverani quegli elementi che servono per rafforzare ancora di più il gruppo. Partito Chiricò, alla volta di Monza, sono sempre sul mercato i soliti giocatori che, con poco minutaggio di gioco, rischiano di diventare un peso dopo essere stati gli artefici della storica promozione. Le richieste non mancano ma per qualcuno c’è una certa ritrosia a lasciare Lecce mentre per qualcun altro si tratta di far collimare le esigenze di tutti, senza scontentare nessuno. Evidente che i tifosi nel mentre attendono fiduciosi, in fatto di cessioni, l’operato del direttore sono impazienti di conoscere chi vestirà, per il prosieguo della stagione la tanto amata maglia giallorossa. Le voci non mancano; e per dirla tutta, mi pare che esse confermino i nuovi obiettivi che la società si è posti dopo un avvio di stagione sorprendente ma fortemente meritato. Meluso sta vigile su alcuni nomi che darebbero, poi, a Liverani la possibilità di attuare sempre quel tipo di gioco che lui desidera, anche quando gli attuali attori per un motivo o per un altro non potranno essere a disposizione. I ruoli da coprire sono due in particolare anche se non è impossibile che un altro centrocampista entri nell’orbita di Meluso.

I nomi? Presto detto per il vice La Mantia due sono i profili più suffragati sono due calciatori del Crotone (in alternativa tra loro) Ante DUDIMIR (27enne croato) e Simeon Tochukwu Nwankwo, meglio conosciuto come “SIMY” di origini nigeriane classe ’92. Uno dei due potrebbe accasarsi a Lecce.

Lorenzo Filippini

Lorenzo Filippini

Altra pedina importante è il sostituto di Calderoni: per questo ruolo il Lecce ha sempre gli occhi puntati su Luca GERMONI (Entella) classe 97 e Lorenzo FILIPPINI (Lazio) classe 95. Due giovani che andrebbero a sostituire il titolare Calderoni in caso di necessità.

Come detto, però, Meluso è all’erta anche per un’altra pedina a centrocampo e per questa figura i nomi più ricorrenti sono quelli di DEOILA (Cagliari) e MOSCATI (Perugia).

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment