Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: Piano traffico per Sant’Oronzo

LECCE: Piano traffico per Sant’Oronzo

LECCE: Piano traffico per Sant’Oronzo

AUTOBUS SGM LECCE

Piazza Mazzini riaperta alle auto (ma resta la possibilità di eventuali chiusure a singhiozzo stabilite ad horas) e prolungamento del servizio di bus navetta fino all’una di notte: sono le principali novità inserite nel Piano traffico redatto dall’Assessorato alla Mobilità del Comune di Lecce in occasione delle festività dei Santi Patroni della città e presentato questa mattina a Palazzo Carafa.

Per incrementare l’interscambio con i mezzi pubblici, si potranno utilizzare le navette gratuite dai parcheggi d’interscambio del Foro Boario, del Largo del Cimitero e dell’area del mercato bisettimanale di via Bari, con frequenze che vanno dai 5 ai 10 minuti. Così come, al fine di incentivare gli spostamenti pedonali, lungo i principali viali cittadini, dalle 18.30 all’una sarà consentito parcheggiare sulle corsie preferenziali e da li, con un breve tragitto a piedi, si potranno raggiungere i luoghi tradizionalmente dedicati alle celebrazioni religiose ed ai festeggiamenti.

“Il Piano – ha spiegato il Comandante della Polizia Locale, Donato Zacheo – si basa sulle esperienze maturate del corso degli anni dai settori Mobilità e Trasporti e Polizia Municipale da me presieduti, in sinergia con la Sgm. L’obiettivo è quello di cercare di garantire il più equilibrato afflusso veicolare possibile nelle giornate del 24, 25 e 26 agosto da parte dei cittadini leccesi, dei salentini provenienti dalla provincia e dei turisti di passaggio, all’insegna della mobilità sostenibile in modo tale che, anche questa edizione, possa essere vissuta da tutti con intensità, emozione e partecipazione”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment