HomeSportIL LECCE PRENDE FORMA MA C’È ANCORA TANTO DA FARE

IL LECCE PRENDE FORMA MA C’È ANCORA TANTO DA FARE

IL LECCE PRENDE FORMA MA C’È ANCORA TANTO DA FARE

21-1

È finita la prima settimana di calcio mercato ufficiale ed il Lecce ha portato a termine alcune trattative ed altre ne ha in corso perché Meluso sa bene che il gruppo da consegnare al tecnico deve essere ancora completato, peraltro, in ruoli importanti.

Procediamo con ordine e compendiamo gli affari conclusi, sono diventati giallorossi:

L’esterno d’attacco Cosimo CHIRICÒ

Il centrocampista olandese Thom HAYE

Il trequartista Filippo FALCO

A loro si aggiungeranno a brevissimo (manca solo l’ufficialità)

Il portiere Eugenio LAMANNA dal Genoa; l’attaccante Simone PALOMBI dalla Lazio; il difensore di fascia sinistra Luka DUMANCIC, vent’anni il prossimo 27 ottobre, dall’Albalonga; il difensore Antonio MAZZOTTA svincolato dal Pescara. Con Lamanna a formare la coppia dei portieri c’è il rientrante Marco BLEVE dopo una stagione alla Ternana. Come terzo portiere di punta su Joakim MILLI dal Casarano

Ovviamente c’è ancora tanto da fare ma il Ds Meluso deve anche pensare a sfoltire il gruppo di giocatori che al momento pesano sul libro paga della società. Per fortuna non mancano le richieste ma ci vuole tempo e pazienza per concludere operazioni che diano benefici pratici sia da un punto di vista tecnico quanto economico.

Sul piede di partenza ci sono infatti i giocatori rientrati come DOUMBIA, MAIMONE, TURECHETTTA, CAPRISTO oltre a quelli che almeno per il momento sembra non rientrino più nei piani tecnico-tattici di Liverani come CIANCIO, DI MATTEO, PACILLI, PERSANO e CATURANO.

Su questi calciatori sono puntati gli interessi di Catanzaro per Doumbia e Turchetta; Pisa per Caturano; Alessandria e Catania per Ciancio che a giorni firmerà lo svincolo dal Lecce per accasarsi per proprio conto.

Il gruppo sul quale, al momento, Liverani può fare affidamento è il seguente:

PORTIERI: Bleve e Chironi;

DIFENSORI: Lepore, Cosenza, Marino, Riccardi;

CENTROCAMPISTI: Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev, Haye, Falco;

ATTACCANTI: Saraniti, Pettinari, Dubickas.

Una rosa da integrare in maniera sostanziosa e Meluso è all’opera per questo.

Una nota relativa al settore giovanile riguarda il responsabile dello stesso dopo che Alberti ha lsciato, in maniera consensuale per accasarci a La Spezioa con l’ex Ds leccese Angelozzi. Al momento la persona più accreditata a prendere in mano le redini dei tanti giovani giallorossi è Gaetano Delvecchio già ex calciatore del Lecce, e con sulle spalle una sia pur breve ma utile esperienza come responsabile del settore giovanile del Bari. Delvecchio, ancora sotto contratto con i biancorossi, rescinderà il rapporto per tornare a Lecce.

Infine un accenno a due argomenti che esulano dall’oggetto trattato. Dopo la prima giornata di campagna abbonamenti aperta la risposta dei tifosi è stata soddisfacente anche se molti aspettano il “colpo dal mercato” per decidere il da farsi.

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment