HomeSpettacoli Musicali e TeatraliLECCE, QUARTO APPUNTAMENTO DI 666 NELL’ANIMA: SUL PALCO ROVINA, STILLNESS’ BLADE E ZOLFO

LECCE, QUARTO APPUNTAMENTO DI 666 NELL’ANIMA: SUL PALCO ROVINA, STILLNESS’ BLADE E ZOLFO

LECCE, QUARTO APPUNTAMENTO DI 666 NELL’ANIMA: SUL PALCO ROVINA, STILLNESS’ BLADE E ZOLFO

La scena alternativa underground pugliese rock e metal alle Officine Cantelmo di Lecce
Venerdì 24 novembre (ore 21 – ingresso 10 euro prima consumazione birra inclusa) le Officine Cantelmo di Lecce ospitano “666 nell’anima”. La rassegna, organizzata da Radio Aracne (precedentemente nota come Radio Wau), in collaborazione con CoolClub e Sum – Km97, è interamente dedicata alla scena alternativa pugliese underground rock e metal. Per questo quarto appuntamento sul palco si alterneranno gli esordienti Rovina, i leccesi Stillness’ Blade e i baresi Zolfo, pionieri della scena doom sludge regionale. Durante la serata in esposizione vinili, magliette e molti altri gadget grazie al Detroit Rock City Music Store, storico negozio gallipolino di Tony Urso, fondatore dell’etichetta metal salentina “Blasphemous Art Productions”. Info www.officinecantelmo.it – info@officinecantelmo.it – 0832304896.

I Rovina nascono a Lecce circa un anno fa dalle costole di altre esperienze hard-grind core del chitarrista Lorenzo Francesco De Tommaso e del bassista Francesco Solinas. La band, al primo concerto ufficiale, proporrà un sound ricco di influenze trash, speed trash e death, di matrice old school, con richiami crossover attuali. Gli Stillness’ Blade sono una band death/black metal con molte reminiscenze brutal nata a Lecce nel 2002 e attualmente composta da Massimiliano Schito, Gianpaolo Marsano e Angelo D’Elia. La band ha all’attivo un demo, due dischi e numerose date dal vivo in cui ha portato in giro una musica violenta con testi che traggono ispirazione a piene mani dall’immaginario horror, splatter e dal mondo dei serial killer. Gli Zolfo sono tra i pionieri della scena doom sludge pugliese. La band nasce a Bari nell’estate del 2016 e debutta ufficialmente durante la primavera dell’anno successivo con il primo studio EP “Phosphene/Floaters”. Il primo full-lenght, “Delusion of Negation”, vedrà poi la luce nel 2020 per l’etichetta Spikerot Records. Dopo una intensa attività live su tutto il territorio italiano tra show underground e festival, la band è ora pronta al rilascio del suo secondo cd nei primi mesi del 2024.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment