Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLECCE: SCATTA STASERA DA PIAZZA MAZZINI IL 49°RALLY DEL SALENTO.

LECCE: SCATTA STASERA DA PIAZZA MAZZINI IL 49°RALLY DEL SALENTO.

LECCE: SCATTA STASERA DA PIAZZA MAZZINI IL 49°RALLY DEL SALENTO.

Rizzello-Cicognini (L. D'Angelo) Salento '16Con la cerimonia di partenza  e le due prove speciali di Martignano e la Conca il terzo atto del campionato italiano wrc è ai blocchi di partenza con 56 equipaggi.

È arrivato il momento dello start per il Rally del Salento, appuntamento numero tre e di alto prestigio del calendario del Campionato Italiano Wrc. Tra poche ore, a partire dalle 18.45 gli appassionati potranno ammirare  i piloti protagonisti della quarantanovesima edizione prima in passerella con le vetture da gara in Piazza Mazzini e per le vie di Lecce e quindi poi vederli in azione sui primi due impegni cronometrati in programma alle 20.12 in quel di Martignano e alle 21.20 lungo il tracciato del circuito La Conca di Muro Leccese. C’è grande attesa anche tra le fila degli organizzatori che fanno capo all’Automobile Club di Lecce che con dinamismo hanno allestito un’edizione speciale della gara mettendo in campo un ampio spiegamento di personale e mezzi per permettere quest’anteprima serale più corposa rispetto agli anni scorsi. Una significativa fase di gara che anticipa la competizione che dominerà la scena sportiva di domani quando saranno le prove speciali più lunghe a far classifica.

Sono 56 i concorrenti che prenderanno parte alla gara. Rispetto all’elenco iscritti non si registra alcuna defezione di particolare rilievo ma non scenderanno dal palco di partenza gli equipaggi  numero 42 Iacobelli-Forte e il numero 55 Prontera-Gallo che non si sono presentati stamane in sede di verifica, c’è invece una variazione tra i secondi conduttori e riguarda l’equipaggio numero 70 che sarà composto da “Cerutti Gino” e da Tiziana Desole che sostituisce Davide Rizzo. Più della metà dei concorrenti verificati hanno anche effettuato lo Shakedown, il test con le vetture da gara che si è svolto in località Serra di Giuggianello su un tratto di strada appositamente riservato. Il test ha dato modo a molti piloti di configurare al meglio l’assetto della loro auto. Per quanto riguarda l’elenco di partenza, la prima sezione partirà in ordine crescente di numero, la seconda invece che comprende la ps2 La Conca, vedrà aprire i transiti l’equipaggio numero 16 Erbetta-Silvaggi su Peugeot 207 S2000, si proseguirà in ordine decrescente fino al numero 1 Pedersoli-Romano su Citroen C4 Wrc, per poi riprendere la numerazione progressiva dal numero 18.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment