Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: SI CONCLUDE OGGI IN “PROVINCIA” IL CORSO IN TURISMO ACCESSIBILE

LECCE: SI CONCLUDE OGGI IN “PROVINCIA” IL CORSO IN TURISMO ACCESSIBILE

LECCE: SI CONCLUDE OGGI IN “PROVINCIA” IL CORSO IN TURISMO ACCESSIBILE

PALAZZO ADORNO

Si concluderà con la consegna degli attestati a Palazzo Adorno, lunedì 6 giugno alle ore 10,30, il corso di formazione in “Turismo accessibile: partecipazione e formazione per la costruzione di competenze accessibili”. Partito a novembre 2015, il corso ha coinvolto in maniera attiva e partecipata, 24 operatori del settore turistico e volontari del terzo settore.

“In 100 ore di formazione – ha spiegato Diomede Stabile – sono state trasmesse ai partecipanti le competenze necessarie ad affrontare le richieste di turisti con disabilità. I corsisti, soprattutto, hanno potuto conoscere le diverse disabilità in maniera approfondita; le lezioni, in aula e sul campo,  hanno infatti fatto toccare con mano quali e quanti  sono gli ostacoli – come barriere architettoniche e culturali -, che un viaggiatore può incontrare durante una vacanza”.

I 24 professionisti del turismo accessibile riceveranno gli attestati direttamente dal Presidente della Provincia Antonio Gabellone e dall’Assessore allo Sviluppo economico, Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali, Loredana Capone. All’evento, aperto a tutti coloro i quali siano interessati ai temi del turismo e della accessibilità, parteciperanno oltre ai partner del progetto, Stefania Mandurino – Responsabile progetto Puglia For All per PUGLIA PROMOZIONE, Andrea De Pascali – Sindaco Comune di Castri di Lecce  e Raffaella Arnesano, coordinatrice di Terra Accessibile.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment