HomeSportLECCE SI OPERA SOTTO TRACCIA PER COSTRUIRLO PIÙ FORTE DI PRIMA

LECCE SI OPERA SOTTO TRACCIA PER COSTRUIRLO PIÙ FORTE DI PRIMA

LECCE SI OPERA SOTTO TRACCIA PER COSTRUIRLO PIÙ FORTE DI PRIMA

Chiuse le trattative per VENUTI a Lecce e per CASSANDRO al Como

La più che scontata locuzione, “Lecce, un cantiere in lavorazione”: è ancora una volta di grande attualità perché al lavoro c’è la coppia Corvino/Trinchera nelle varie trattative di calciomercato e l’intero staff tecnico, guidato da Roberto D’Aversa, che sul campo osserva, studia, prende nota su ogni singolo calciatore messo a sua disposizione dalla società, sempre vigile ed attenta al minimo particolare.

Tutti, quindi, al lavoro per costruire da qui alla chiusura del mercato (a campionato avviato) per rifare il look alla squadra nell’attenta ricerca di sbagliare il meno possibile. Altro vecchio principi di Corvino “si può sbagliare moglie, ma non portiere, difensore centrale e prima punta”.

In questi giorni di grande calura i calciatori giallorossi stanno lavorando sul campo di Acaja col miraggio di poterlo fare quanto prima (domenica si va in ritiro) nella frescura di Folgaria.

D’Aversa ed i suoi collaboratori tecnici non si stanno lasciando impressionare dal gran caldo è sin dalla prima seduta di lavoro hanno premuto sull’acceleratore a conferma della grande voglia, personale, che vogliono trasmettere a chi poi dovrà andare sul terreno di gioco e conquistare quel traguardo che per il Lecce equivale ad un ennesimo scudetto.

Ad ora il Lecce si basa su un’ossatura che ricalca molto quella dello scorso torneo ma sarà così a fine operazione di calcio mercato? Qualcosa, poco ancora, è già avvenuto; ai calciatori andati via per le motivazioni di ogni fine stagione si è aggiunto nelle scorse ore la cesione di Cassandro al Como in via definitiva. Una vera meteora, una presenza per poco più di dieci minuti in totale, per un calciatore che, in ogni caso ha determinato una piccola ma significativa plusvalenza (pagato 250 euro venduto per 500).

Lorenzo Venuti

Di contro Corvino si è assicurato, contratto biennale ed opzione per una terza stagione, il jolly difensivo Lorenzo VENUTI, svincolato dalla Fiorentina e già giallorosso con Liverani in panchina con 32 presenze e tre reti messe a segno.

Qualcun altro è pronto a fare le valigie così come a breve ci sarà qualche arrivo o per rimpolpare la rosa o per sostituire chi dei più richiesti in casa giallorossa fosse oggetto di offerte irrinunciabili. I nomi? Sono sempre gli stessi e quindi a noi tifosi non resta che attendere nella certezza che il buon Pantaleo costruisca ancora una volta una macchina da guerra che non faccia sfaceli ma dia ai leccesi una buona stagione calcistica coronata dalla vittoria finale, ovvero la permanenza.

Ernesto Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: ╰┈➤Vai – Serie C: ╰┈➤Vai – Serie D:╰┈➤Vai – Promozione:╰┈➤Vai – Eccellenza:╰┈➤Vai

Primavera Lecce:╰┈➤Vai

#ldgcalcio #lecceoggi╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo╰┈➤Vai  Il cammino del Lecce╰┈➤Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment