HomeSportLECCE: SONO QUASI 19MILA GLI ABBONATI STAGIONALI

LECCE: SONO QUASI 19MILA GLI ABBONATI STAGIONALI

LECCE: SONO QUASI 19MILA GLI ABBONATI STAGIONALI

Alla vigilia della partita d’esordio, in casa, contro il Verona la società giallorossa gonfia il petto per lo strabiliante successo ottenuto con la campagna abbonamenti. È stato stabilito un record di sottoscrizioni che, a mio modesto avviso, sarà battuto solo per la conquista di un posto in Europa; ma ora non è tempo di sognare ma di vivere il presente con fiducia certi che “l’osso” della serie A il Lecce non ha nessuna intensione di mollarlo a breve, anzi. Dopo due promozioni consecutive il progetto è quello di consolidarsi e radicarsi in quello che, forse, proprio quest’anno, tornerà ad essere il più bel campionato del mondo,

c’è da dire che essi sono, per l’esattezza, 18662, dato che proietta la società giallorossa tra le prime d’Italia; in primis c’è la Curva Nord con 5.855, segue la Tribuna Est con 3.298, poi la Curva Sud con 2923, la Tribuna Centrale Superiore con 1993i Distinti con 1972, la Centrale Inferiore con 1609, poi il settore famiglie, fiore all’occhiello di questo nuovo progetto che vedrà la presenza di tanti bambini under 14, 408 per l’esattezza, più 681 adulti ed infine le Poltronissime con 331 tessere.

L’obiettivo di partenza era battere il record in essere (prima promozione in serie A, stagione 1985-86) con 13589 abbonamenti.

Il risultato ottenuto ha quasi dell’incredibile ed è frutto del ritrovato feeling tra società e tifosi; la prima con i suoi progetti realistici divenuti realtà di fatto che hanno saputo riconquistare la stima e la fiducia della tifoseria delusa e ormai allo sbando.

Il presidente Sticchi Damiani coadiuvato da un gruppo di amici, molto legati tra loro, sono riusciti a riportare il Lecce nel calcio che conta. Sono riusciti, inoltre, a ricreare quel senso di appartenenza al territorio, che  hanno trasmesso ai salentini, poi traslato in passione calcistica che sarà di grande sostegno per la conquista del traguardo agonistico stagionale: “la salvezza”.

Una bella iniziativa a questo proposito sarà quella di vestire lo stadio di giallorosso; tra qualche mese saranno, infatti, regalate agli abbonati le maglie giallorosse, appositamente create, con l’invito ad indossarle nel corso delle partite. Sarà di sicuro già di per sé uno spettacolo folkloristico ma sarà altrattando sicuramente una spinta morale ai giocatori in campo chiamati a difendere i nostri colori.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment