HomeSportLECCE, ULTIME ORE DI VACANZA E POI TUTTI AL LAVORO

LECCE, ULTIME ORE DI VACANZA E POI TUTTI AL LAVORO

LECCE, ULTIME ORE DI VACANZA E POI TUTTI AL LAVORO

Ancora per oggi il calcio è solo parole da domani, almeno per quanto riguarda il Lecce, si comincia a fare sul serio, prima con le rituali visite mediche per tutti e poi da mercoledì primo contatti de visu con il nuovo allenatore e subito i primi test da campo. L’escalation lavorativa prevede poi intense sedute di allenamento in loco per poi giorno 16 partire per Folgaria dove già nel pomeriggio è pre3visto un allenamento.

La società ha convocato tutti i calciatori comunicando già quegli elementi della Primavera, Campione d’Italia, che Roberto D’Aversa potrà valutare nel corso del ritiro per poi, lo speriamo tutti, poter selezionare qualche novello Gonzalez.

Una riflessione balza prepotente nello scorrere la lista dei convocati per domani: ci sono tutti i possibili calciatori che potrebbero diventare da qui a breve i protagonisti del calcio mercato giallorosso alla voce uscite. Ci sono infatti Baschirotto, Gendrey, Hjulmand e Strefezza i quattro più chiacchierati sin dal mercato di gennaio ma ancora in forza al Lecce con Corvino che, forte delle dichiarazioni del Presidente, tiene duro sulle quotazioni attribuite loro mentre si attrezza per eventuali successioni.

Lorenzo Venuti

Proprio sotto questa luce si deve vedere la voce che parla di un possibile ritorno a Lecce dell’esterno basso di destra Lorenzo VENUTI, che svincolato dalla Fiorentina arriverebbe a parametro zero per, eventualmente sostituire Gendrey che dopo l’esordio in Nazionale è appetito da diverse squadre in Italia ed all’estero.

Venuti ha al suo attivo con la maglia giallorossa, trainer Liverani, 32 presenze in serie B stagione 2018/2019 con 2371 minuti giocati e tre reti segnate

A fine stagione il Lecce fu promosso nel massimo campionato e l’allora Direttore Sportivo Mauro Meluso, cercò di acquisirlo a titolo definitivo, ma i viola vollero che rientrasse in Toscana.

Venuti però non è l’unico nome su cui sta lavorando la coppia Corvino/Trinchera perché molte energie i due le stanno impiegando per convincere lo Spezia a cedere ai salentini due giocatori di fondamentale importanza. Uno è il portiere DRAGOWSKI sul quale però ci sono richiami da parte della Pemier League oltre che dell’Empoli, l’altro è Salvatore ESPOSITO, centrocampista centrale, ovvero un calciatore che ricopre un ruolo che per il neotecnico Roberto D’Aversa definisce come focale nell’economia del suo 4-3-3.

Nella trattativa, per alleggerire l’esborso di contanti, il Lecce vorrebbe la clausola del prestito con diritto di riscatto mentre, cosa più gradita dalla controparte, viene proposta una forma definitiva. Poche o nulle le varianti anche con l’inserimento di Listkowski, Rodriguez e Bjorkengren come contropartite tecniche.

Sempre per il centrocampo il Lecce è sulle tracce dell’albanese RAMADANI, in forza agli scozzesi dell’Aberdeen, Simone BASTONI dello Spezia e Giovanni FABBIAN dell’Inter. Voci parlano di un interessamento per Alessio ZERBIN del Napoli, ma per lui è sfida a tre con Empoli e Bologna.

Giovanni Fabbian

Per Giovanni Fabbian, a quanto pare è molto più di un’idea per il Lecce. Pantaleo Corvino, infatti, lo segue da mesi e ora è pronto ad affondare il colpo dopo averne parlato con l’Inter. Per il classe 2003 si parla di un rinnovo contrattuale con l’Inter e poi altro prestito, dopo quello positivo alla Reggina della scorsa stagione, in cui ha segnato 8 gol. Fabbian, puó fare le mezz’ala nel 4-3-3 o il trequartista nell’eventualità D’Aversa scelga il 4-2-3-1.

Ernesto Luciani

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment