HomeSportLECCE vs ASCOLI – Sfiorata la tragedia

LECCE vs ASCOLI – Sfiorata la tragedia

LECCE vs ASCOLI – Sfiorata la tragedia

20190201_210942

Ieri sera, le formazioni del Lecce e dell’Ascoli sono scese in campo per adempiere ad un compito sportivo ma prima hanno onorato una persona, Mimino Renna che da allenatore ha raggiunto proprio con loro dei grandi successi. Renna dopo aver riportato il Lecce in serie B, a distanza di 27 anni dall’ultima partecipazione, ha anche vinto il campionato cadetto con l’Ascoli di Rozzi stabilendo diversi primati, alcuni ancora in essere. Le due squadre, ieri sera, sono scese in campo col lutto al braccio, e bisogna dire che forse mai “il minuto di silenzio” è stato vissuto così intensamente da parte di tutti in un silenzio tombale nello stadio di Lecce.

Poi dopo appena trenta secondi dall’inizio della gara, si è sfiorata la tragedia al presente. In uno scontro fortuito tra Giacomo Beretta, ex giallorosso, attaccante dell’Ascoli e il nostro Manuel Scavone quest’ultimo ha avuto la peggio rischiando la vita.

Scavone ha riportato un trauma cranico contusivo con perdita di conoscenza, restando esanime per molti lunghi minuti tenendo col fiato sospeso tutti, giocatori staff tecnici e i presenti sulle scalinate dello stadio. Quando è stato dato l’annuncio che le condizione dello sfortunato giocatore erano migliorare e che Manuel aveva ripreso conoscenza tutti abbiamo dato un sospiro di sollevo togliendoci di sopra una magone come quello di poter rivivere il caso letale del giovane Morosini in un Pescara-Livorno di qualche stagione addietro.

Per fortuna le condizioni di Manuel sono gradualmente migliorate e ora si attende solo che possa ritornare del tutto ristabilito in campo.

Per quanto concerne la partita, che è stta sospesa, ora si deve attendere la data che la Lega stabilirà per la sua disputa.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment