HomeSportLECCE vs INTER presentata da Roberto D’Aversa

LECCE vs INTER presentata da Roberto D’Aversa

LECCE vs INTER presentata da Roberto D’Aversa

Il tecnico giallorosso rinfrancato dal recupero di capitan Baschirotto non si sente battuto in partenza “il calcio è bello perché nulla è impossibile”

Nel corso dell’odierna conferenza stampa, Roberto D’Aversa, ha iniziato la sua analisi prepartita dal rientro di Baschirotto in gruppo in vista della gara contro l’Inter:

Per quanto riguarda Federico, si è allenato e ha saltato solo un giorno. Non potrà avere problemi per la partita. Sceglierò domani chi giocherà, mancano difensori centrali ma potrebbero mancare anche alternative a centrocampo. La pioggia? Affrontiamo l’Inter, è una squadra che viene da nove vittorie, sono forti tecnicamente e fisicamente a prescindere dal meteo, che anche incide su qualche scelta”.  

Con lui chi formerà la coppia di centrali?

“Baschirotto non penso possa avere problemi. Su chi lo affiancherà ci sono due possibilità, sceglierò domani”.   Dubbi in mediana? “I soliti dubbi, i ragazzi si allenano sempre al massimo”.  

Come stanno Banda e Pierotti?

“Pierotti fisicamente migliora sempre di più. Ha bisogno di tempo per l’ambientamento. Banda ha recuperato, vediamo se può partire dall’inizio”.   Come si spiega le ultime due sconfitte? “Il Bologna sta dimostrando di essere una grande squadra. Son partite legate agli episodi. Al Dall’Ara abbiamo avuto occasioni clamorose che non abbiamo concretizzato. A Torino gara molto equilibrata, non ci è stato concesso un rigore. Gli episodi indirizzano le partite. Noi dobbiamo lavorare e ricordare che questa squadra ha vinto con la Fiorentina. Non possiamo prescindere dalla prestazione: nel calcio nulla è impossibile”.  

Ieri il Verona ha perduto a Bologna oggi l‘Empoli ha vinto col Sassuolo cambia qualcosa per il Lecce? “Il calendario non è stato molto benevolo nei nostri confronti. Nel mese di marzo avremo tanti scontri diretti: dobbiamo ragionare in maniera equilibrata”.   L’Inter è davvero imbattibile? Il Lecce non ha nulla da perdere? “I numeri del 2024 sono importanti, può sembrare impossibile fare risultato ma io nell’impossibile nel calcio non ci credo. Qualche aspetto positivo c’è: giochiamo in casa ad esempio. Dobbiamo cercare di mettere in difficoltà una squadra che ha giocato una gara di Champions. Niente da perdere? C’è sempre qualcosa da perdere. Dobbiamo dare il massimo e vedere come vanno le cose”.


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai 

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment