HomeSportIL LECCE VUOLE LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

IL LECCE VUOLE LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

IL LECCE VUOLE LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

terreno-gioco-lecce

Dopo 270 minuti di campionato il Lecce oggi vuole con fermezza di propositi la prima vittoria in serie B.

Una successo che serve non solo per la classifica ma anche per il morale dell’ambiente in generale alquanto scosso dalle due mancate vittorie e dalla prima sconfitta subita ad Ascoli. Se è vero, come è vero, che i mancati successi e la sconfitta sono tutti determinati da episodi contrari o da errori del singolo giocatore è, altrettanto vero, che a questo punto è necessario assaporare il dolce sapore della vittoria e incrementare di tre punti in un sol colpo la classifica.

Il Lecce, squadra molto rinnovata per adattarsi al nuovo campionato è ancora un cantiere aperto; Liverani ha trovato già alcune certezze ma altre gliene mancano un po’ per questioni di infortuni e squalifiche un poco per un ritardo di forma da parte di alcuni elementi. Un male di stagione a cui si porrà sicuramente rimedio con il lavoro. Bisogna però tener presente che in questa settimana  la squadra dovrà giocare altre due volte e per questo si dovrà fare molta attenzione per accaparrarsi la maggiore quantità di punti possibile per evitare di trovarsi invischiati sin d’ora nella lotta per non retrocedere.

Oggi l’avversario è agguerrito di suo ma è anche inviperito per la sconfitta interna subita ad opera del Benevento per questo è da prendere con le pinze  cercando di non ricadere negli errori che ha fatto perdere punti importanti.

Liverani e tutti noi ci auguriamo che oggi alla vittoria contribuiscano le punte giallorosse firmando qualche gol così da cancellare quell’antipatico “zero” alla voce gol degli attaccanti di ruolo.

Non hanno troppe colpe per non aver mai, sinora, potuto giocare in coppia (oggi pare che la cosa sia sicura) per cui tutta la squadra ha dovuto puntare su altre situazioni per poter mandare qualche suoi giocatore alla realizzazione, vedi Mancosu e Falco attuali capocannonieri del team.

In merito alla formazione da mandare in campo Liverani nutre qualche dubbio anche perché come egli stesso ha detto in sede di presentazione dell’odierno impegno la squadra dopo quello di oggi dovrà affrontare martedì, in trasferta, il Livorno e quindi, in casa, il Cittadella sabato prossimo.

A questo punto è logico che ci sarà nelle tre gare una sorta di turnazione si da mandare in campo sempre gli uomini più al top possibile.

Come nota di cronaca c’è da dire che oggi si dovrebbe giocare su un terreno perfetto dopo i lavori di rizollatura, già saggiati contro la Salernitana, ed in più  nel settore distinti Nod-Est potrebbe esserci l’attivazione del nuovo tabellone luminoso.

Sempre oggi alle 15 sul terreno del Centro Sportivo Kick-Off di Cavallino si affronteranno le formazioni Primavera del Lecce, allenato da Siviglia, e del Foggia.

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment