HomeCronaca e AttualitàLEVERANO. FINANZIATI CON OLTRE 5 MILIONI LAVORI BONIFICA DELL’EX DISCARICA IN ZONA “PAMPI”

LEVERANO. FINANZIATI CON OLTRE 5 MILIONI LAVORI BONIFICA DELL’EX DISCARICA IN ZONA “PAMPI”

LEVERANO. FINANZIATI CON OLTRE 5 MILIONI LAVORI BONIFICA DELL’EX DISCARICA IN ZONA “PAMPI”

I lavori di bonifica d’una discarica in contrada Pampi sono stati avviati, grazie all’ottenimento di un finanziamento di 5/milioni di euro. Un sogno che si realizza per un’intera comunità che guidata da Lorenzo Carlino, che ormai non è più con noi, ha costituito un Associazione con l’obiettivo che oggi diventa possibile realizzare. Lorenzo Carlino, cittadino leveranese insieme ad un gruppo di amici costituì l’Associazione Pro Parco Lorenzo Carlino con l’obiettivo di acquistare quel terreno inquinato per poter realizzare un parco urbano. La Sua idea non è andata persa grazie ai tanti amici che hanno tenuto in vita L’Associazione e alimentato le speranze di quel progetto visionario.

Il Sindaco Marcello Rolli, da sempre vicino alle tematiche ambientali, ricordando l’opera di Lorenzo dichiara: “L’obiettivo ora è realizzare la visione di Lorenzo: restituire ai cittadini uno spazio pubblico, un parco urbano ai confini del paese. I lavori di un’impresa che nasce dal sogno di una persona, di un folle, visionario, creativo sono iniziati”.

Anche l’Assessore all’ambiente Nuccio Muci esprime la sua soddisfazione: “La bonifica e riqualificazione dell’ex discarica in zona “Pampi” rappresentano la conferma dell’impegno che l’Amministrazione Comunale ha sempre profuso per la cura dell’ambiente e della salute pubblica nel rispetto del proprio programma amministrativo. Un progetto importante con il quale viene restituito alla comunità un terreno che per oltre trent’anni è stato occupato da circa 30.000 mc. di rifiuti interrati alle porte dell’abitato. Dopo i lavori di recupero e smaltimento dei rifiuti, sarà realizzato un parco che sarebbe bello e giusto intitolare a Lorenzo Carlino che ne ebbe per primo la visione”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment