HomeSportLIVERANI SU SALERNITANA VS LECCE: MI SPIACE PER I NOSTRI TIFOSI CUI È VIETATA  LA TRASFERTA

LIVERANI SU SALERNITANA VS LECCE: MI SPIACE PER I NOSTRI TIFOSI CUI È VIETATA  LA TRASFERTA

LIVERANI SU SALERNITANA VS LECCE: MI SPIACE PER I NOSTRI TIFOSI CUI È VIETATA  LA TRASFERTA

7

Grazie al buon esito del ricorso presentato dai suoi legali, Fabio Liverani non salterà la partita di domani a Salerno; e questo è già una gran bella notizia per tutto l’ambiente.

Oggi in conferenza stampa, intanto,. Il tecnico ha presentato la gara che attende la squadra domani alle 18 su un campo difficile ed ostico come quello dei granata campani.

“Credo che i ragazzi abbiano lavorato bene, sulle proprie certezze. Affronteremo un grande avversario, costruito per i play off, giocheremo in un stadio bello, ma c’è tutto per poter fare una partita da Lecce”.

Questa l’apertura dell’incontro con la stampa, poi Liverani ha fatto esplicito riferimento alla forzata assenza dei tifosi senza tessera: “Purtroppo l’unico dispiacere è non averli al nostro seguito, questa è una cosa che ci penalizza un poco”.

Circa la formazione l’allenatore giallorosso ha ancora qualche dubbio sull’undici titolare, ma sa anche che può contare su La Mantia, oltre che su Venuti, entrambi pienamente recuperati. Della formazione base, quella che inizia la partita dovrebbe far parte Tachtsidis sul quale Liverani si è così espresso: “Più si allena, più sta con il gruppo e più prende condizione, dobbiamo valutare la costruzione globale del centrocampo e vedere come poterla gestire insieme alla coppia di attaccanti che manderemo in campo”.

Sulle problematiche emerse nell’ultimo impegno (contro il Benevento) quando il Lecce ha creato tanto ma  concretizzando soprattutto per la poca precisione nei cross: “Una giusta analisi da cui scaturisce inevitabilmente che gli esterni devono migliorare l’ultimo passaggio  e gli attaccanti devono essere più cattivi sotto porta per cercare che questa mole di gioco dia anche dei risultati più larghi. Per come intendo io il calcio sarei più preoccupato se non arrivassimo sul fondo quindici volte e se non creassimo occasioni da gol. È chiaro che l’ultimo passaggio, l’ultimo cross o l’ultimo tiro dà valore al lavoro della squadra. Dobbiamo migliorare, sono convinto che sia solo una questione di attenzione nei particolari, però siamo vicini a quello che sarà la torta con la ciliegina”.

La squadra nel primo pomeriggio è partita alla volta di Salerno

Ernesto Luciani

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment