Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliMAGLIE: CON LUGLIO RITORNA LA RASSEGNA “TEATRAMU” IN VERNACOLO

MAGLIE: CON LUGLIO RITORNA LA RASSEGNA “TEATRAMU” IN VERNACOLO

MAGLIE: CON LUGLIO RITORNA LA RASSEGNA “TEATRAMU” IN VERNACOLO

ITC CEZZI MAGLIE

L’Associazione A.N.CO.S. Maglie propone la Sesta Edizione del concorso/rassegna teatrale dedicato al vernacolo «unica in provincia di Lecce per valore sociale e culturale, con ricadute sull’intero territorio salentino», afferma Piero Biasco, Presidente di A.N.CO.S. Maglie.

Sulla scia delle precedenti cinque edizioni, anche quest’anno dieci compagnie teatrali provenienti dall’intero territorio salentino parteciperanno alla competizione, che si svolgerà tra luglio e settembre, secondo la “formula itinerante”, che prevede la messa in scena degli spettacoli nei luoghi più popolari e suggestivi della cittadina magliese.

La prima serata è in programma venerdì primo luglio alle 21,00 in piazzetta Madonna delle Grazie a Maglie in scena “Lu Laudiedhru” di Raffaele Spedicato – compagnia  della “Valle della Cupa” da Monteroni

«Quest’anno la selezione delle compagnie è stata effettuata tra più di trenta candidature provenienti dall’intero territorio salentino (non solo dalla provincia di Lecce) e si è scelto di dedicare un’alta percentuale alle compagnie “nuove” per Teatramu. Ma c’è stata un’altra importante selezione che abbiamo dovuto effettuare: il soggetto promotore di Teatramu 2016, tra numerose realtà associative che si sono proposte. Dopo ben cinque Via G. Matteotti, 142 – 73024 Maglie LE tel.: 0836.31.29.65 mail: teatramu@gmail.com anni, infatti, Teatramu diventa un evento proposto dal Circolo ANCoS Maglie di Confartigianato Persone», afferma Piero Biasco, Presidente di A.N.CO.S. MAGLIE.

L’idea Teatramu parte da Piero Biasco e viene negli anni sostenuta da un gruppo di amici che credono nelle tradizioni culturali e nel valore che le stesse hanno nello scambio intergenerazionale. Si tratta del Direttore Artistico Elio Costante, del Regista Marcello Melcore, del Coordinatore Tecnico Dino Matarrelli e della Responsabile organizzativa e della Comunicazione Adele Caroppo. L’intero Festival è realizzato anche attraverso il sostegno di imprenditori locali sensibili al valore sociale dell’iniziativa.

La giuria valutatrice sarà composta da otto membri, in rappresentanza di enti locali, realtà associative, mondo artistico, terza età e giovani.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, gli spettacoli si terranno presso l’Auditorium “G. Cezzi” in Piazza Bachelet a Maglie.

Aggiornamenti sulle serate e approfondimenti sulle Compagnie e sulle trame degli spettacoli sono disponibili sulla Pagina Facebook “TEATRAMU”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment