HomeSportMATTEO DI PIAZZA SUL TRONO DEL MIGLIOR CANNONIERE DI COPPA ITALIA-TIM

MATTEO DI PIAZZA SUL TRONO DEL MIGLIOR CANNONIERE DI COPPA ITALIA-TIM

MATTEO DI PIAZZA SUL TRONO DEL MIGLIOR CANNONIERE DI COPPA ITALIA-TIM

Intanto corrono le prime voci di mercato

Con la disputa della finale di Coppa Italia-Tim e relativa assegnazione del trofeo, per la quarta volta consecutiva, in uno con lo scudetto nazionale, alla Juventus, anche per il Lecce c’è un piccolo ma gradito trionfo. Un suo calciatore, ripetendo le gesta di un altro giallorosso, nella stagione 2009/2010, ha vinto, se pure in coabitazione con altri il titolo di capocannoniere della manifestazione.

matteo-di-piazza-16

Con due doppiette segnate nelle partite Pro Vercelli-Lecce (1-2) e Pordenone-Lecce (3-2) Matteo Di Piazza è, infatti, il giocatore ad aver segnato più gol in “Coppa Italia-Tim”. Il calciatore di origini siciliane per il primo anno a Lecce è stato protagonista della stagione appena conclusa con la promozione in serie B per il team giallorosso ed a questo successo di gruppo aggiunge un successo suo personale segnando il proprio nome nelle statistiche finali di una manifestazione a livello nazionale. Con lui hanno segnato quattro reti, ma con l’ausilio dei calci di rigore, Cerri del Perugia (2 penalty) e Maxi Lopez dell’Udinese (2 calci di rigore).

Al primo posto dei marcatori, come accennato, c’era già stato un calciatore leccese ed era il francese Pierre Baclet sempre con quattro reti insieme a Mutu della Fiorentina e Arma della SPAL stagione 2009/2010.

Il “nostro” Di Piazza succede negli almanacchi calcistici a Dybala (Juventus), Borriello (Cagliari) e Pandev (Genoa), che avevano vinto la classifica cannonieri lo scorso anno.

notizie dal mercato:  

La Mantia con la maglia del Cosenza

La Mantia con la maglia del Cosenza

Al momento proprio su Di Piazza la società sta lavorando per portare a termine, positivamente, l’operazione “riscatto” dal Foggia. Il giocatore era stato messo sotto contratto avendo concluso con i “Dauni” un accordo di prestito con diritto di riscatto per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 70/mila euro complessivi. Sempre in tema di mercato bisogna dire che il DS Meluso è impegnato nel far restare a Lecce (c’è l’ok del giocatore) anche Filippo Perucchini (Bologna) e  Davide Riccardi (Verona). Per quanto riguarda il fronte delle possibili partenze c’è da segnalare l’interessamento di Catanzaro, Pordenone e Potenza, per Salvatore Caturano al cui posto verrebbe tesserato La Mantia, classe 1991, proveniente dall’Entella, vecchia conoscenza di Meluso (a Cosenza)

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment