HomeSpettacoli Musicali e TeatraliMELISSANO: 54^ Stagione Concertistica 2023-24

MELISSANO: 54^ Stagione Concertistica 2023-24

MELISSANO: 54^ Stagione Concertistica 2023-24

Francesco Masi, pianoforte – Tea Concert

Nuovo appuntamento con i “Tea Concert” della Camerata Musicale Salentina, realizzati in collaborazione con l’Associazione Musicale Junior Band APS nell’ambito della 54^ Stagione Concertistica 2023-24.

Domenica 21 aprile alle 19 al Palazzo Santaloja di Melissano (LE) si esibirà il pianista Francesco Masi, vincitore dell’edizione 2023 del concorso Musicarte di Tiggiano (LE). Tè e biscotti per tutti, da gustare insieme all’ascolto del concerto, che prevede meravigliose musiche di Tchaikovsky, Liszt e Chopin.

Francesco Masi ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di 9 anni presso l’Accademia Musicale Mediterranea di Leporano (TA) sotto gli insegnamenti della Prof.ssa Agnese Urso, mettendo subito in risalto un grande talento che gli ha consentito in breve tempo di raggiungere ottimi risultati nel percorso formativo. Si è classificato al primo posto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e nel novembre del 2013, in occasione del primo posto assoluto al Concorso “Premio Italia Olimpo Pianistico” ha ricevuto una medaglia d’onore dal Presidente della Repubblica.

Si è esibito in varie città d’Italia come Napoli, Latina, Taranto e città limitrofe ed ha partecipato alle masterclass tenute dai Maestri Cosimo Damiano Lanza, Alexander Hintchev, Roberto Cappello, Emanuele Arciuli, Giorgio Manni e dalla Professoressa Carol Leone.

Nel luglio del 2022 ha conseguito il Diploma Accademico Triennale in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce con lode e menzione d’onore ed attualmente si sta specializzando nel Biennio Accademico in Pianoforte Solistico con la Professoressa Francesca Mammana.

Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

PROGRAMMA MUSICALE

  1. I. Tchaikovsky – Le stagioni op. 37
  2. Liszt – Ballata n. 2 in si minore S 171
  3. Chopin – Andante spianato e Grande Polacca brillante

PREZZI dei BIGLIETTI

Posto Unico: Intero € 7, Ridotto* € 5

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment