HomeSportMELUSO SI MUOVE SUL MERCATO SCEGLIENDO TRA OVER E UNDER

MELUSO SI MUOVE SUL MERCATO SCEGLIENDO TRA OVER E UNDER

MELUSO SI MUOVE SUL MERCATO SCEGLIENDO TRA OVER E UNDER

CALCIOMERCATO 2017

Le nuove regole imposte nella formulazione dell’intero gruppo di giocatori da affidare al proprio allenatore per la prossima stagione, sa condizionando il Lecce, come tutte le altre società, nei suoi movimenti sul mercato che è ormai entrato nel vivo.

La società giallorossa si è già data una linea e su questa sta muovendosi il DS Meluso; il primo passo è assicurarsi le prestazioni di coloro che, graditi a Rizzo, fanno già parte della “rosa”; il secondo passo sarà quello di assicurarsi degli “under” (nati dopo il 1995) che siano già formati ed abbiano già maturata una certa esperienza, insomma siano già dei piccoli talenti e non delle promesse da far sbocciare. Peraltro si intende procedere all’acquisto dei diritti come minimo con la clausola del riscatto a favore del Lecce. I motivi? Ovvio: non lasciarsi sfuggire, dopo averlo valorizzato, un calciatore che potrebbe rimpinguare, dopo, le casse sociali.

Per quanto riguarda l’attuazione della prima parte Meluso ha provveduto a riscattare Caturano, prolungando la scadenza contrattuale, rinnovando il prestito di Perucchini, e allungando la scadenza contrattuale per Mancosu e Costa Ferreira con Cosenza prossimo alla stessa operazione.

Per gli “under” dovremo avere u poco di pazienza. Meluso vuole prima di tutto completare quella che potrebbe essere la formazione base per poi passare a sistemare il gruppetto di giovani che fungerebbero da rincalzi di lusso pronti a subentrare se solo Rizzo lo ritenesse opportuno.

Ed ecco quindi l’arrivo di Gianluca Turchetta e di Antonio Marino   che fanno  già parte della famiglia giallorossa, a loro si aggiungeranno almeno altri tre elementi (uno per reparto) per i quali il DS sta lavorando da tempo, ovvio, con più scelte per ogni singolo caso.

Sotto questo profilo potrebbe arrivare a Lecce, per la corsia sinistra Luca Di Matteo. Per lui si tratterebbe di un ritorno visto che ha indossato la maglia del Lecce nella stagione 2011/2012 anche se con appena 7 presenze. Era stato ingaggiato a gennaio dal Palermo. La scorsa stagione ha giocato a Latina   (22 presenze) ed al momento, dopo il fallimento della società laziale è svincolato. Nella stagione ancora precedente Di Matteo è stato a disposizione di Rizzo e Maragliulo al Lanciano, sempre in Serie B, e Di Matteo era titolare fisso (32 presenze tra stagione regolare e play out).

Qualche complicazione pare, invece, sia sorta nella trattativa che porterebbe a Lecce  Robert Gucher Sul giocatore puntano troppe società di Serie B ed il Lecce rischia di dover cedere il passo davanti al fascino della categoria e, forse, qualche decina di migliaia di euro in più. Meluso, però, come abbiamo accennato ha di sicuro sotto mano un altro, se non due, giocatori di pari valori e più disponibili a venire nel Salento.

In dirittura d’arrivo la trattative per Matteo Di Piazza. Accordo raggiunto col Foggia c’è da incassare l’ok del calciatore al quale, nelle ultime ore si è interessato il Trapani, e ciò potrebbe creare qualche problema. Di Piazza è infatti siciliano (è nato a Partinico provincia di Palermo) e tornare nella sua Isola potrebbe fargli piacere e comodo. Anche qui le carte per non rimanere scoperti ci sono e Meluso le tiene, però, ben celate agli occhi indiscreti di altri operatori di mercato.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment