HomeSportIL MERCATO DEL LECCE IN PIENO FERMENTO MA PER ORA SONO SOLO VOCI

IL MERCATO DEL LECCE IN PIENO FERMENTO MA PER ORA SONO SOLO VOCI

IL MERCATO DEL LECCE IN PIENO FERMENTO MA PER ORA SONO SOLO VOCI

speciale-calciomercato-326x245

Ormai il calcio mercato è partito  bisognerebbe avere cento orecchie ed altrettanti occhi per seguire e sentire tutte le voci che, vere o false, impazzano.

Del resto questo è anche il tempo per sognare; ai tifosi è lecito pensare ad acquisti roboanti ma poi al fatto vero ci si accorge che a raggiungere la propria squadra del cuore non è il celebrato campione ma la giovane speranza lanciata alla conquista della gloria e dei soldoni.

Il Lecce, e per esso il DS Meluso, sta operando con estrema attenzione anche perché una volta messi al sicuro i talenti che ha in casa (ultimo il rinnovo di Mancosu) deve pensare a coprire adeguatamente tre ruoli importanti puntando su elementi che al 99% mantengano le promesse. I precedenti valgono sino ad un certo punto ed è sempre il campo (quello dei futuri match) a dare il responso. Ci pare molto interessante il disegno di Meluso e Rizzo che vorrebbero un Lecce in campo con il 4-3-1-2 e non più con l’ormai odiato 4-3-3 di padaliniana memoria; odiato perché a dire di molti proprio quell’ostinata convinzione di Padalino è stata una delle componenti decisive perché il Lecce restasse in Lega Pro, scusate ora è di nuovo Serie C.

Dicevamo, quindi tre i ruoli da curare con particolare attenzione: un difensore centrale, un regista e una prima punta da affiancare (secondo il 4-3-1-2) a Caturano. Per il primo ruolo viste le difficoltà sorte per arrivare a Leonardo Blanchard, Meluso ha prontamente virato verso lidi più conosciuti e si è rivolto al Cosenza per ottenere il cartellino di Edoardo Blondett, capitano dei rossoblù calabresi la scorsa stagione. La proposta sarebbe quella di uno scambio tra Blondett ed Arrigoni, no per l’altro e tutti contenti.

Per il regista c’è molta discrezione, dovrebbe trattarsi di giocatore esperto proveniente dal campionato cadetto, ma soprattutto capace di prendere la squadra per mano nei momenti clou della partita e del campionato e traghettarla verso la B.

Per la punta invece, pare che Di Piazza sia molto vicino a diventare giallorsso. Da Foggia sarebbero propensi a girarlo alla società leccese ed il giocatore sarebbe lieto di fare questa nuova esperienza.

Sarà così, bisogna avere pazienza e sapere attendere.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment