Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliMERINE: QUATTRO CALCI AD UN PALLONE PER “CUORE AMICO”

MERINE: QUATTRO CALCI AD UN PALLONE PER “CUORE AMICO”

MERINE: QUATTRO CALCI AD UN PALLONE PER “CUORE AMICO”

CUORE AMICO

Mercoledì 8 Giugno nei pressi dei campi da calcetto CAT a Merine, si è svolto un mini torneo con circa otto squadre partecipanti. Squadre composte da piccoli campioni di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, provenienti da scuole calcio di Lecce e provincia.

Lo scopo principale di questa manifestazione era , inanzitutto, far divertire i bambini e poi quello di raccogliere fondi da destinare a chi meno fortunato di loro e quindi aiutare l’ Associazione CUORE AMICO ONLUS.

Emozionante, vedere circa cento bambini, ognuno di loro con le maglie della propria squadra di appartenenza, che durante l’ esecuzione del nostro inno nazionale avevano la mano destra sul petto ed intonavano le note dell’ Inno di Mameli. Finito l’inno, durante la sfilatadi presentazione delle squadre, ogni partecipante aveva ben stretto nelle proprie manine una piccola somma di denaro da apportare nel famoso salvadanaio, con il logo di CUOREAMICO, posto al centro del campo.

Manifestazione ben organizzata e divertente, nonostante il caldo afoso. Presenti anche personaggi illustri del mondo del calcio salentino, del passato e del presente.

Elisa Ferreri

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment