HomeECONOMIA & LAVOROMIGGIANO, BANDO PER RICHIEDERE INCENTIVI A FONDO PERDUTO A CHI APRE UN RISTORANTE

MIGGIANO, BANDO PER RICHIEDERE INCENTIVI A FONDO PERDUTO A CHI APRE UN RISTORANTE

MIGGIANO, BANDO PER RICHIEDERE INCENTIVI A FONDO PERDUTO A CHI APRE UN RISTORANTE

Nel documento prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto di quasi 13mila euro a chi avvia un’attività  di ristorazione nel centro storico di Miggiano.
L’Amministrazione Comunale di Muggiano nell’intento di rilanciare economia e turismo ma nel tempo stesso effettuare il recupero del centro storico ha emesso un bando grazie al quale sostenere la voglia di imprenditorialità di giovani e meno giovani, erogando un contributo a fondo perduto di quasi 13mila euro a chi avvia un’attività di ristorazione nel paese.
C’è ancora tempo per partecipare al bando del Comune che scadrà il 15 gennaio prossimo.
Le procedure sono chiare e molto semplici e ricordano un po’ quel Piano Urban che nel capoluogo fu la prima pietra sulla quale si costruì il rilancio turistico di Lecce, nel tempo poi diventata una vera capitale di attrattività.
Si tratta in buona sostanza di un finanziamento che riesce a conseguire parecchi risultati: incentiva la realizzazione di un’idea imprenditoriale, la sostiene e la supporta e nel frattempo punta al recupero di un patrimonio immobiliare che potrebbe degradarsi e innescare un abbandono pericoloso. Cosa infatti dà vita a tanti quartieri centrali delle nostre città? La famosa movida, ovvero la possibilità di frequentare locali ristorativi in compagnia e allegria, rilanciando anche le tradizioni enogastronomiche locali.
Chi riceve il finanziamento si impegna ovviamente a tenere aperta l’attività imprenditoriale per almeno 6 anni, nell’ottica di una collaborazione reciproca tra amministrazione e comunità.

Michele Sperti

‘Con questa iniziativa – afferma a Leccenews24.it il Sindaco di Miggiano, Michele Sperti – diamo il nostro contributo per rendere Miggiano ancora più attrattiva e attraente. Stiamo parlando di un finanziamento a fondo perduto di 12.700,00 euro nell’ottica della destagionalizzazione e diversificazione dell’offerta turistica, un impegno che vuole essere una leva per dare slancio a tanti sogni e a tanta voglia di futuro’.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment