HomeSportNARDÒ BASKET DEFINITO LO STAFF MEDICO, IL RESPONSABILE SARÀ MASSIMO DE BENEDETTO

NARDÒ BASKET DEFINITO LO STAFF MEDICO, IL RESPONSABILE SARÀ MASSIMO DE BENEDETTO

NARDÒ BASKET DEFINITO LO STAFF MEDICO, IL RESPONSABILE SARÀ MASSIMO DE BENEDETTO

Al suo posto un’altra tessera del mosaico del nuovo organigramma del Nardò Basket. È stato definito in questi giorni, infatti, lo staff medico che garantirà al gruppo squadra e allo staff tecnico un supporto fondamentale durante tutta la stagione sportiva. Si tratta di un gruppo di professionisti con competenze diverse e con la mission di monitorare lo stato di salute e la condizione degli atleti, di intervenire su ogni problematica di natura fisica, di lavorare sulla prevenzione degli infortuni e sul recupero dagli stessi, di dare indicazioni utili su nutrizione e integrazione.

Il responsabile dello staff sarà Massimo De Benedetto, 45 anni, medico ortopedico, con esperienza nel basket (ha fatto parte del settore sanitario della Federazione Italiana Pallacanestro) e nel club neretino. Tra conferme e novità, saranno al suo fianco il medico sociale Daniele Cacudi, il biologo nutrizionista Massimo Dito, i due fisioterapisti Alberto Pannae Mario Trifoglio e l’osteopata Mino Lepore.

Per loro il lavoro comincerà molto presto con l’arrivo dei giocatori nelle prossime settimane in città, le visite mediche di rito e l’avvio della preparazione agli ordini di coach Gennaro Di Carlo.

“Per me – dice il dottor Massimo De Benedetto – è un ritorno a casa, dove con tanti amici ho vissuto periodi intensi e grandi emozioni. Trovo una società solida e ambiziosa, con cui condivido l’entusiasmo per questo progetto e che ringrazio per avermi affidato questo incarico. Organizzazione e gioco di squadra rappresenteranno il modello di lavoro. Siamo pronti!”

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment