HomePoliticaNATALE ALLO SBARAGLIO: SIAMO NELLE MANI DI DILETTANTI

NATALE ALLO SBARAGLIO: SIAMO NELLE MANI DI DILETTANTI

NATALE ALLO SBARAGLIO: SIAMO NELLE MANI DI DILETTANTI

5

Chiuso via XXV Luglio, anzi no! Niente pagodine in Piazza Libertini, anzi si! Da alcune settimane a Lecce siamo assistendo ad uno spettacolo degno del miglior teatrino comico di quart’ordine, frutto del dilettantismo (oramai certificato!) e del pressapochismo da parte della Giunta Salvemini.

In una città come Lecce, che vive di turismo e dovrebbe puntare tantissimo sull’organizzazione delle festività natalizie, ci ritroviamo praticamente a dicembre senza la più pallida idea di che vogliamo fare. Si vive alla giornata, si naviga a vista.

E così, dopo le polemiche con i commerciati relative agli addobbi ancora latenti e alla sistemazione del tipico mercatino, l’ultima barzelletta che siamo costretti a leggere è quella relativa alla ruota panoramica. Già la sola idea di ospitare questa attrazione ci ha fatto storcere il naso, ma la suggestione di ammirare il centro leccese dall’alto ci stava facendo ricredere.

Ma ecco l’ultima trovata: la ruota (panoramica per definizione) va via del centro: si sposta al Foro Boario dove, sacrificando parcheggi (!), turisti e visitatori potranno ammirare la Super Strada, Via Brenta, un paio di stazioni di rifornimento e persino il cimitero. Inevitabile la retromarcia da parte della ditta proprietaria dell’attrazione che ha deciso di alzare i tacchi e a salutarci una volta per tutte.

Credevamo di aver assistito al peggio vedendo la natività dello scorso anno ai piedi della Fontana dell’Armonia (a proposito, anche quest’anno la suggestiva cornice dell’Anfiteatro romano resterà spenta) ed invece questa amministrazione meticcia che si tiene insieme solo per un patto di potere sta dimostrando di saper fare di meglio o di peggio.

Nessun addobbo, eventi che scarseggiano e comunque per nulla pubblicizzati. Se non fosse per la grande capacità dei privati, dei negozianti e degli imprenditori del settore turistico, questa città sarebbe abbandonata a sé stessa. Che l’anno nuovo ci porti nuova vita!

CRISTIAN STURDA’ – Coordinatore Cittadino Forza Italia

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment