HomeCronaca e AttualitàNOTE DI CRONACA NERA DAL SALENTO

NOTE DI CRONACA NERA DAL SALENTO

NOTE DI CRONACA NERA DAL SALENTO

GALLIPOLI: INSEGUIMENTO IN CENTRO  – UN ARRESTO PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI

auto carabinieri

Una corsa disperata quello che si è vista sulla SP 359 di Nardò, nella mattinata di martedì 19 Settembre. Tutto è iniziato intorno alle ore 10, quando una pattuglia con i colori d’istituto dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gallipoli, durante l’ordinario servizio di prevenzione, ha tentato di fermare per un normalissimo controllo alla circolazione stradale un’autovettura Dacia Duster. Questa, tuttavia, ignorando la paletta alzata dei militari, ha tirato dritto. I Carabinieri si sono immediatamente messi all’inseguimento del fuggiasco, il quale, dopo una manciata di minuti di follia, mettendo a serio rischio la propria  incolumità e quella dei passanti, ha deciso di arrendersi e sottoporsi al controllo. Identificato in PRETE Cosimo Damiano cl.’85, già noto alle forze dell’ordine, veniva quindi sottoposto a perquisizione personale e veicolare ad opera dei militari operanti che, oltre ad accertare la mancanza di patente, rinvenivano, abilmente occultato all’interno dei pantaloni, un pacchetto in cellophane contenente ben 32 grammi di cocaina purissima. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce, a disposizione del Sostituto Procuratore di turno, Dott. Massimiliano Carducci.

 

ARADEO. I CARABINIERI ESEGUONO UNA PERSONA ARRESTATA PER INOSSERVANZA DEGLI OBBLIGHI

Nel tardo pomeriggio di ieri, 19 Settembre, i militari della Stazione Carabinieri di Aradeo hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lecce – Ufficio di Sorveglianza, nei confronti di LISI Angelo cl.’80, domiciliato in Aradeo, già noto alle Forze dell’Ordine. Un’escalation che lo ha portato di volta in volta all’aggravamento della misura in atto: prima l’affidamento in prova ai servizi sociali di Lecce per una condanna per stupefacenti, poi il restringimento degli orari di rientro presso la propria abitazione, fino all’attuale divieto di fuoriuscire dal domicilio. Le continue inottemperanze alle prescrizioni imposte, l’ultima lo scorso 10 Settembre, sono state puntualmente segnalate all’autorità giudiziaria dai Carabinieri della Stazione di Aradeo, sino all’emissione dell’odierno provvedimento restrittivo. Una volta catturato, l’uomo è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce.

 

FESTA SAN GIUSEPPE DA COPERTINO CONTROLLI DEI CARABINIERI

SONY DSC

SONY DSC

I militari della Tenenza di Copertino hanno effettuato serrati controlli per le vie del centro storico finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, tutela dell’ordine pubblico e contrasto del fenomeno connesso allo spaccio di stupefacenti. Nell’ambito di questi servizi, i Carabinieri hanno denunciato due persone di nazionalità senegalese, con precedenti specifici per i medesimi reati, T.N cl.’74 e T.D. cl.’76, per la detenzione di materiale contraffatto, ovvero 11 giubbini e 14 paia di scarpe. Il materiale è stato prontamente sottoposto a sequestro penale; i reati contestati sono la ricettazione e la contraffazione di marchi.

 

CASARANO : CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI.  UNA PERSONA ARRESTATA

Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Casarano hanno attuato un servizio specifico finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti. Unitamente ad una unità cinofila del Nucleo Cc di Modugno (Ba) hanno effettuate alcune perquisizioni nei Comuni della giurisdizione. In particolare a Casarano (Le) i militari in abiti civili del Nucleo Operativo avevano modo di notare dei movimenti sospetti in prossimità dell’abitazione di COTI Antonio, classe 67, noto alle Forze dell’ordine. L’immediato intervento del personale in uniforme e il fiuto di “IAX” ha consentito di rinvenire nel contesto della perquisizione domiciliare e personale n° 5 involucri ricoperti di nastro adesivo contenenti complessivamente 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo Cocaina. Inoltre nel vano soggiorno è stato rinvenuto un bilancino di precisione e diverso materiale plastico per il confezionamento delle dosi. In accordo con l’Autorità Giudiziaria nella persona del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Lecce, Dott. Massimiliano CARDUCCI, il Coti è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 del D.P.R. 309/90). A seguito delle operazioni di rito il reo è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment