HomePoliticaOCCUPAZIONE GIOVANILE, ZULLO (DIT): “LA CGIL SOLO ORA SI SVEGLIA?”

OCCUPAZIONE GIOVANILE, ZULLO (DIT): “LA CGIL SOLO ORA SI SVEGLIA?”

OCCUPAZIONE GIOVANILE, ZULLO (DIT): “LA CGIL SOLO ORA SI SVEGLIA?”

Una dichiarazione del presidente regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, sugli ultimi dati della Cgil

IGNAZIO ZULLO COR

“Una città di 20mila giovani è sparita negli ultimi 10 anni dalla Puglia! La Cgil getta il grido di allarme ma dimentica di sottolineare che l’esodo delle nostre menti e delle nostre braccia più giovani è avvenuto nel decennio di governo regionale della sinistra, al quale proprio la Cgil dava tutto il suo sostegno e appoggio, invece, che criticare e sollecitare politiche occupazionali e giovani diverse.

Politiche inconcludenti, spesso limitate a spot e a finanziamenti talmente irrisori da finire per accontentare solo gli amici degli amici. Mai in questi dieci anni veri interventi strutturali che impiegassero al meglio i Fondi Europei o quelli dell’ultimo spottone del Piano per il Sud.

Obiettivamente questo risultato, che ci amareggia profondamente, non ci meraviglia: i governi del centrosinistra vivono e si alimentano di continue campagne elettorali o referendarie per cui le politiche sono mirate al consenso non alla crescita, all’assistenzialismo e non alla produzione. La Cgil finalmente se ne è accorta. Benvenuta fra noi!”.

 

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment