HomeComuniBrindisiOGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

CHEF

ARROSTO ALLA BIRRA AL FORNO

Ingredienti  per quattro persone:

Taglio per arrosto di vitello o di maiale di 1,2 kg, birra 2 bicchieri, carota 1, costa di sedano 1,  cipolla 1,aglio 1,  rametto di rosmarino,  olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Tagliate grossolanamente la carota il sedano e la cipolla. In un ampio tegame versate un filo d’olio,  aggiungete le verdure, il rosmarino e uno spicchio d’aglio. Lasciate soffriggere leggermente, poi aggiungete l’arrosto. Fate rosolare l’arrosto su tutti i lati, poi sfumatelo con la birra. Dopo qualche minuto, trasferite l’arrosto e l’intero fondo di cottura in una pirofila da forno, regolate di sale e di pepe. Ricordatevi di eliminare il rosmarino e l’aglio. Infornate l’arrosto alla birra a 180°C  e fatelo cuocere per cinquanta minuti circa. Se l’arrosto alla birra si asciuga troppo, irroratelo con un mestolo di brodo.

A cottura ultimata, chiudete l’arrosto in un foglio di carta stagnola per farlo riposare, questo procedimento raccoglierà all’interno della carne tutti i suoi succhi e al momento del taglio la renderà ancora più tenera e succulenta.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment