HomeSportOGGI CONTRO IL PADOVA COMUNQUE VADA SARÀ FESTA

OGGI CONTRO IL PADOVA COMUNQUE VADA SARÀ FESTA

OGGI CONTRO IL PADOVA COMUNQUE VADA SARÀ FESTA

A fine partita ci sarà sul campo la festa promozione per squadra e tifosi

curva-nord-ultra-lecce-1

Il Lecce oggi in campo si presenta con un forzato turnover sulla panchina (ci sarà Coppola al posto dello squalificato Liverani) per tentare di sovvertire la possibile assegnazione della SuperCoppa di Serie C in proprio favore contro un Padova che, conoscendo Bisoli, non scenderà nel Salento per una gita di fine stagione. Come sappiamo i risultati delle precedenti gare di questo mini torneo danno nettamente favorito per la vittoria del trofeo il Padova (vittoria del Livorno per 5-1) cosicché oggi il Lecce per vincerlo deve tentare di acquisire sui patavini un vantaggio di quattro gol. Una vera impresa da compiere che sarebbe non bello ma bellissimo portare a termine in maniera positiva anche se la festa ci sarà comunque e sarà festa grande visto che la promozione si è fatta attendere ben sei stagioni.

Oggi sarà una gara di relativa importanza quindi anche se poi a voler scendere nel particolare può essere ricca di spunti per Liverani e Meluso che ormai sono già tesi e concentrati nel calcio mercato.

Ovviamente tutte quelle che si sentono in giro sono voci più o meno attendibili ma da esse nascerà il prossimo Lecce e non è detto che qualche indicazione esca fuori proprio da questo Lecce – Padova che pare non interessi nessuno, almeno non in maniera così pressante come le altre gare nel corso della stagione.

Oggi, comunque vada, sarà festa e lo sarà per entrambe le squadre che l’anno prosismo si troveranno ad affrontarsi in un campionato che hanno inseguito con grande determinazione e grande tenacia. In contemporanea si pensa anche, ma non solo, al prossimo futuro, lo testimonia il lavoro sotto traccia di Meluso (calcio mercato) e quello certosino del team manager Claudio Vino in merito alla sistemazione logistica del prossimo ritiro che, si sa già, sarà articolato in due fasi; la prima dal 15 al 29 luglio in una località di media montagna ancora da decidere e poi una seconda più vicina a Lecce con date da definire.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment