Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàOGGI TERZA PROVA SCRITTA PER GLI ESAMI DI MATURITÀ

OGGI TERZA PROVA SCRITTA PER GLI ESAMI DI MATURITÀ

OGGI TERZA PROVA SCRITTA PER GLI ESAMI DI MATURITÀ

STUDENTI AGLI ESAMI

Oggi lunedì 27 giugno a partire dalle 8:30, gli studenti maturandi hanno sostenuto la terza prova d’esame, da molti definita anche “quizzone”. La terza prova è davvero impegnativa per i maturandi, visto che la traccia comprende domande su più materie e, teoricamente, i professori non dovrebbero far sapere in anticipo quali saranno le discipline oggetto del terzo scritto.

La terza prova di maturità richiede molte ore di studio e ripasso, ma ogni anno molti studenti non si affidano solo alla propria memoria per affrontare le domande delle tracce preparate dei commissari. Visto che la paura di non ricordare niente è tanta, soprattutto per quanto riguarda le materie esterne, tanti maturandi si sono preparati alla “battaglia“ ricorrendo a bigliettini e non solo.

Anche quest’anno la terza prova di maturità ha destato qualche polemica tra gli studenti. Mentre c’è chi ha scoperto le materie e le domande solo stamattina (come dovrebbe essere), sul web qualcuno ha fatto sapere che i suoi prof hanno anticipato gli argomenti del terzo scritto già molto tempo fa!

In ogni caso, finita la terza prova alcuni si potranno concedere qualche giorno di rilassamento, altri, invece,  non potranno rilassarsi più di tanto perché devono subito rimettersi sui libri per prepararsi all’orale della maturità 2016. In alcune scuole, infatti, gli orali inizieranno già da dopodomani.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment