HomeSpettacoli Musicali e TeatraliOPERA PRIMA 2022-2023 V STAGIONE CONCERTISTICA – ALLEGRO APPASSIONATO

OPERA PRIMA 2022-2023 V STAGIONE CONCERTISTICA – ALLEGRO APPASSIONATO

OPERA PRIMA 2022-2023 V STAGIONE CONCERTISTICA – ALLEGRO APPASSIONATO

Sabato 11 febbraio 2023, ore 19.30

Riccardo Zamuner, violino Emanuele Delucchi, pianoforte Due giovani virtuosi musicisti già affermati sulla scena internazionale, per la rassegna Sfere Sonore diretta da Ludovica Rana, si fanno interpreti di “Allegro Appassionato”, un mosaico di espressioni differenti, con composizioni di J. Brahms, E. Gubitosi, E. Grieg e K. Zcymanowsky.

*****

Al Teatro Don Orione di Arnesano (LE), la Stagione Concertistica di Opera Prima prosegue ospitando due giovani virtuosi musicisti già affermati sulla scena internazionale. Sabato 11 febbraio, alle ore 19.30, Riccardo Zamuner (violino) ed Emanuele Delucchi (pianoforte), per la rassegna Sfere Sonore diretta da Ludovica Rana, si fanno interpreti di “Allegro Appassionato”: un programma che attraversa vari stili, epoche e sensazioni; un racconto a più voci che compone un mosaico di approfondimenti intorno a quattro protagonisti della nostra proposta, J. Brahms, E. Gubitosi, E. Grieg e K. Zcymanowsky. Quattro compositori che rappresentano quattro espressioni differenti di una narrazione musicale in cui dall’imponente forma brahmsiana si passa alla rapsodica improvvisazione artistica di Emilia Gubitosi, dal mondo onirico e bucolico di Grieg a quello folkloristico di K. Zcymanowsky.

A fare da fil rouge, il virtuosismo dei due giovani interpreti, declinato nelle sue diverse forme, violinistico, pianistico e cameristico.

“Sono felice di proporre in stagione il virtuosismo di due meravigliosi musicisti come il violinista Riccardo Zamuner, con cui ho collaborato in varie Istituzioni, e il pianista Emanuele Delucchi, che presentiamo per la prima volta sul palcoscenico di Opera Prima – dice Ludovica Rana. Il loro duo è molto affermato e la valenza artistica della loro proposta: sono sicura che incontrerà il gusto del nostro pubblico, sempre più competente ed entusiasta”.

 

Costo biglietto € 7. Info e prenotazione al 3274562684 o su www.associazioneoperaprima.com.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment