HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Quarantanovesima settimana dell’Anno 2023 dal 4 al 10 dicembre 2023

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE

Venere tace, smette di ruggire, di farvi sentire troppo vicine certe persone, certe realtà. E subito ritrovate la voglia di fare con gli altri, perché vi sentite meno osservati, più liberi di scegliere e di fare. Lasciate insomma che qualcuno rinunci, che ci sia chi non riesca ad andare oltre certe regole e confini, perché voi avrete invece bisogno di sentirvi liberi, capaci di conquiste e di nuove possibilità. L’amicizia di Marte e del Sole, infatti, non smetteranno di tenere accese le giuste e necessarie passioni, di farvi vivere ad una buona velocità. Convincetevi che sia giusto e importante fare spesso da soli, decidendo autonomamente che cosa fare o dove essere.

 

TORO

Sembra proprio che dicembre voglia risvegliare, in voi, idee e intenzioni, vi voglia vedere un po’ meno fermi, meno statici e più capaci di raccogliere sfide, di fare cose. Vero, Venere entra in opposizione, ma questo sembra indicare una maggiore capacità, da parte vostra, di essere coinvolti in realtà e rapporti. E, nonostante Saturno vi voglia chiari e concreti, ecco che i sogni si riprenderanno la scena a partire da mercoledì, da quando cioè Nettuno vi aiuterà ad apprezzare, ancora una volta, il valore e la bellezza del fantastico, di tutto ciò che si crea e che si inventa. Non siate troppo realisti o pessimisti domenica, perché l’azione ha bisogno di speranza.

 

GEMELLI

In questo periodo il cielo va in direzione opposta alla magia delle feste. Ovvero: si aspetta da voi concretezza e una lucidità che non tenga mai davvero conto dell’incanto del dicembre, che vi voglia decisi e reattivi quando serve, mentre Sole e Marte vi sfideranno a cambiare, a rispondere al destino. Anche perché Nettuno mercoledì ripartirà, aggiungendo chiarezza e ottime intenzioni pratiche al presente, rendendovi precisi con i destini. Tenete d’occhio venerdì, ovvero quell’esatto momento in cui Giove e Mercurio dialogheranno, in cui sarà bellissimo intendersi e amarsi con chi avrete accanto. Domenica convincete una persona nell’essere più ottimista e comprensiva.

 

CANCRO

Davvero non dovreste sentirvi in dovere di rispondere a quel Mercurio che chiede, che domanda: non fatelo perché, nei prossimi giorni, ci saranno energie molto migliori che vi riscalderanno il cuore e la mente. Venere, per esempio, che porterà tanta dolcezza, buone maniere ai sogni e alle intenzioni da lunedì in poi. Oppure Nettuno, che da mercoledì farà finalmente chiarezza tra le cose o le situazioni che vi piacciono, quelle che sanno regalare un sincero entusiasmo e dolci pensieri per vivere. Vedrete che, pian piano, tutte queste buone intenzioni e energie costruttive finiranno per convincere anche i più razionali, anche chi magari si sarebbe aspettato logica e precisione.

 

LEONE

Siete pur sempre felicemente sostenuti dai caldi trigoni del Sole e di Marte, sempre incoraggiati dalle giuste forze che vi consentono di essere tosti, speciali, luminosi. Peccato solo che Venere inizi lunedì la sua quadratura, un fenomeno che rischia di rendere un po’ meno leggero o facile il vostro modo di percepire l’impegno, il lavoro, le cose da fare. Forse perché noterete come qualcuno riesca a fare molto bene, mettendovi quasi in competizione. Venerdì potrebbe essere invece un momento ideale per sbrigare piccole commissioni, per svolgere tutte quelle attività oggettivamente noiose e delle quali non è facile avere voglia. Ma che sono importanti.

 

VERGINE

Potete contare su queste stelle per immaginare di fare, di scambiare, di vivere più da vicino certe situazioni condivise. Partendo proprio dallo spostamento di Venere che, già da lunedì, vi aiuterà a migliorare parole e atteggiamenti, a non sbagliare mai con il look o con i contesti. A seguire, ecco che mercoledì finalmente il vostro eterno rivale, Nettuno, ripartirà, facendo vibrare di nuovo i dialoghi migliori, le giuste intese e i veri scambi. Ottimi gli amori e le intese venerdì, quando il vostro Mercurio si incontrerà in trigono con Giove accendendo desideri, complicità e nuova voglia di stare insieme agli altri.  Domenica qualcuno potrebbe non brillare per spirito di iniziativa, peccato.

 

BILANCIA

Arrivederci Venere, si stava così bene insieme a te. Il vostro astro preferito deve andare oltre, abbassando così la bellezza e la sensualità del presente, ma facendo per voi crescere la reale attitudine verso ogni iniziativa, verso azioni e cose da fare, così che agire diventi per voi spontaneo, facile e frequente. Interessante soprattutto il trigono che martedì unirà proprio la vostra Venere a Saturno, consentendovi così di sperimentare un momento che sappia fare in modo impeccabile, preciso, dandovi parecchia soddisfazione (finalmente si fa come dite voi). Domenica, invece, false impressioni o eccessi di pessimismo rischieranno di rallentarvi, di non farvi compiere passi importanti.

 

SCORPIONE

La settimana debutterà con l’arrivo di Venere nel segno, ovvero con quella iniezione di gentilezza e di voglia di stare con gli altri che il cielo vi regalerà, e anche in modo generoso. Una Venere che, però, vi ricorderà degli impegni e delle responsabilità che vi dovrete prendere con gli altri, con chi vi è accanto, dunque un pianeta che, per quanto bello e cortese, potrebbe in parte limitare la vostra libertà d’azione. Ottima la ripartenza di Nettuno a metà settimana, quel momento, cioè in cui idee e invenzioni diventeranno chiarissime, in cui la fantasia avrà sempre un ruolo decisivo, saprà sempre dire la cosa giusta, quella che serve per davvero.

 

SAGITTARIO

Marte e il Sole – ovvero le due energie cosmiche più coraggiose ed avventurose – non smettono di brillare dal vostro segno, rendendovi ancora più tonici e passionali del solito, così che accontentarsi o limitarsi diventi quasi impossibile, impensabile. E, per fortuna, il cielo darà ragione alle vostre iniziative. Succederà soprattutto in vista del weekend, mentre cioè il vostro Giove – sempre fermo ma capace di dire – si connetterà a Mercurio, rendendo speciale il dialogo con gli altri, migliorando ogni intesa, ogni connessione, ogni discorso. Fate solo un po’ d’attenzione nella giornata di domenica, quando cioè un imprevisto o uno sforzo fuori programma potrebbero guastare l’umore o l’armonia del momento.

CAPRICORNO

Mentre Mercurio ci mette logica e precisione, ecco che Venere – in deliziosa combutta con il vostro Saturno – rende invece facile e spontaneo l’impegno, ogni forma di azione, di iniziativa. Vivete insomma una settimana che sa come produrre, che riesce ad esprimere creatività e soluzioni ai problemi. Venerdì provate a pensare in grande (almeno per una volta), cercando di vedere il lato migliore di tutto, perché di questo ci sarà bisogno. Domenica, invece, dovrete fare di tutto per non cedere ad un certo pessimismo del tutto inutile e fuori luogo, non lasciandovi insomma rovinare il bellissimo mood che le stelle avranno già costruito insieme a voi.

 

ACQUARIO

Ora che Saturno diretto si è fatto tanto pratico e concreto, ecco che qualcosa sembra volervi suggerire l’emozione, il sentimento. Lo fa Venere che, entrando in quadratura da lunedì, spinge in direzione delle cose più intime, quelle che si coltivano in questo periodo dell’anno, in vista delle feste. Meglio quindi lasciarvi conquistare dal calore dei rapporti, meglio distendere energie e diventare accoglienti in vista di questo momento. Soprattutto nella giornata di domenica, quando cioè non sempre persone e situazioni faranno crescere in voi la voglia di abbracciare, quando dovrete compiere piccoli sforzi per proteggere le armonie.

 

PESCI

Due i fenomeni che saprete apprezzare di questo cielo. Iniziando dal trigono di Venere, dalla nuova amicizia del pianeta della gentilezza, quello che vi farà stare benissimo anche in situazioni e in contesti complessi, impegnativi. E poi la dolcissima ripartenza del vostro Nettuno, di quella meravigliosa energia dei sogni e delle illusioni che ritrova slancio accanto a voi, che vi consente di allontanarvi dalla realtà senza sensi di colpa, senza mai temere di andare troppo oltre, troppo lontano. Amori e intese daranno il massimo intorno a venerdì, quando Giove e Mercurio dialogheranno, invece domenica dovrete sforzarvi di essere un po’ più gentili.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment