HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Sesta settimana dell’Anno 2024 dal 5 all’11 febbraio 2024

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE (21 marzo – 19 aprile)

Cari amici dell’Ariete, anche questa settimana vi troverete a fare i conti con Marte e Venere in quadratura dal Capricorno, mentre Mercurio, Sole, Plutone e la Luna nuova vi sorridono in sestile dall’Acquario. Questa configurazione astrale promette un’energia intensa e dinamica. È il momento ideale per concentrarsi su progetti ambiziosi e per affrontare le sfide con determinazione.

 

TORO (20 aprile – 20 maggio)

Ormai da tempo, Giove e Urano si trovano nel vostro segno. Le energie di questi due pianeti forniscono una combinazione unica di stabilità e innovazione. L’amore continua ad essere protetto. Venere e Marte vi supportano in modo positivo dal Capricorno. Mercurio invece, da questa settimana entrerà in quadratura dall’Acquario, segno in cui transitano anche Luna Nuova, Plutone e Sole. Le energie contrastanti sono tante, ma niente paura: Nettuno e Saturno vi offrono forza spirituale e pazienza dal sestile nel segno dei Pesci. Questo è proprio il periodo giusto per sfruttare la vostra forza interiore in modo da creare cambiamenti positivi nella vostra vita

 

GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

Vincere le sfide, attraverso l’equilibrio. Saturno e Nettuno, anche questa settimana, continueranno a stuzzicarvi dalla quadratura nel segno dei Pesci, mentre Luna Nuova, Mercurio, Sole e Plutone vi supporteranno dal sestile dall’Acquario. È un periodo di riflessione e di ricerca dell’armonia tra mente e emozioni. Affrontate le sfide con intelligenza e apritevi a nuove prospettive.

 

CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

Ancora acque agitate per quel che riguarda il cuore, ma fortunatamente la mente si va rischiarando. Cari amici del Cancro, anche questa settimana potrete contare su Saturno e Nettuno che, in armonico trigono dal segno dei Pesci, donano un flusso di energia positiva alle vostre emozioni. Giove e Urano vi sorridono in sestile dal Toro, portando opportunità eccitanti. Quindi, riuscirete a tenere testa tranquillamente a Marte e Venere in opposizione dal Capricorno, che potrebbero portare tensioni nelle relazioni. Fortunatamente, l’opposizione di Mercurio dal Capricorno si dissolve, portando chiarezza mentale e comunicazione più fluida.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Settimana un po’ complessa, dal punto di vista energetico, ma allo stesso tempo, carica di opportunità, cari amici del Leone.  Giove e Urano, in quadratura dal Toro, continuano a farvi i dispetti, mentre Luna Nuova, Mercurio, Plutone e il Sole si oppongono dall’Acquario, portando tensioni e sfide. È un momento in cui la vostra forza interiore sarà messa alla prova. Affrontate le sfide con coraggio e fiducia nel vostro potenziale. Ricordate che ogni ostacolo può diventare un trampolino di lancio per il vostro successo futuro.

 

VERGINE (23 agosto -22 settembre)

Siete sospesi tra due fronti. Da una parte sentite il bisogno di stabilità. Dall’altro siete attratti dal desiderio di rompere gli schemi e creare cose nuove. Questa tensione positiva, cari amici della Vergine, è generata da Giove e Urano, in armonioso trigono dal Toro. Dalla vostra parte avete anche le energie legate all’amore.  Marte e Venere sono alleati in trigono dal Capricorno e vi daranno gli strumenti per integrare le richieste provenienti da Saturno e Nettuno in opposizione dai Pesci. È un momento di bilanciamento tra stabilità e creatività, dove potete sfruttare al meglio le vostre capacità.

 

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

Cari amici della Bilancia, in questo periodo avvertirete la tensione tra Marte e Venere in quadratura dal Capricorno. Fortunatamente, la quadratura di Mercurio è terminata, e questo porterà sollievo negli scambi con gli altri.  Comunicherete in maniera molto più efficace. Adesso, Mercurio, Luna nuova, Sole e Plutone vi sorridono in trigono dall’Acquario, donando chiarezza mentale e favorendo l’equilibrio interiore.

 

SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

Il vostro equilibrio interiore va alla grande, cari amici dello Scorpione, e lo stesso vale per le relazioni.  In questo periodo Venere e Marte vi sostengono con un sestile dal Capricorno, portando armonia. In aggiunta, Saturno e Nettuno offrono un benefico trigono dai Pesci, il che favorisce la crescita spirituale. Tuttavia, dovrete affrontare le sfide di Giove e Urano in opposizione dal Toro, e Luna Nuova, Mercurio, Plutone e il Sole in quadratura dall’Acquario. Seguite il cuore e fate in modo che la mente lo segua… In questo periodo il vostro cuore saprà guidarvi.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Cari amici del Sagittario, Marte e Venere continuano a portare benessere nelle vostre vite, grazie al loro transito nella vostra seconda casa. Mercurio, Luna nuova e Plutone occupano la terza casa, il che favorisce la riflessione e la comunicazione chiara. Grazie a questi strumenti, riuscirete a gestire le sfide lanciate da Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)  

Carissimi amici del Capricorno, anche questa settimana il cielo vi sorride.  Venere e Marte sono nel vostro segno e vi donano una spinta di energia e passione. Luna nuova, Mercurio e Plutone risiedono nella vostra seconda casa, e da lì mettono in luce le risorse materiali a vostra disposizione, in modo che voi possiate sfruttarle al meglio. Questo transito garantisce inoltre una comunicazione efficace. Anche i pianeti lenti sono dalla vostra parte, il che va a creare un quadro a dir poco idilliaco. Giove e Urano vi supportano in un armonico trigono dal Toro, portando opportunità che potete sfruttare con il vostro impegno, mentre Saturno e Nettuno vi offrono un sostegno positivo in sestile dai Pesci, contribuendo alla vostra stabilità emotiva.

 

ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)

Cari lettori, il vostro segno, l’Acquario, si trova in una fase davvero interessante. Venere e Marte occupano la XII casa, portando una carica di energia nascosta e intima. Luna nuova, Mercurio, Sole e Plutone risiedono invece nel vostro segno, offrendo un periodo di riflessione in grado di portarvi poi ad una vera e propria rivoluzione a livello personale. Al contempo, Giove e Urano vi sfidano con una quadratura dal Toro, invitandovi a pensare fuori dagli schemi

 

PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

Cari amici dei Pesci, ormai da un po’ di tempo, il vostro segno è influenzato positivamente da Saturno e Nettuno che risiedono al suo interno. Giove e Urano vi offrono, in sestile dal Toro, opportunità inaspettate. Allo stesso modo, Marte e Venere, insieme a Mercurio, vi supportano in sestile dal Capricorno. Luna nuova, Mercurio, Plutone e il Sole si trovano nella XII casa dall’Acquario, promuovendo la connessione spirituale e la riflessione profonda. Approfittate di questo periodo per guardarvi dentro e capire cosa volete veramente.

 

(Fonte Umbriaoggi.it)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment