Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaOTRANTO: IL RACCONTO DI SAN NICOLA DI CASOLE

OTRANTO: IL RACCONTO DI SAN NICOLA DI CASOLE

OTRANTO: IL RACCONTO DI SAN NICOLA DI CASOLE

casole

L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza e gli ospiti che soggiornano in città all’inaugurazione della mostra “Il racconto di San Nicola di Casole” che avrà luogo il 19 luglio p.v. presso il Castello Aragonese di Otranto alle ore 19.00.

La mostra, organizzata dal Comune di Otranto, in collaborazione con il Comitato per San Nicola di Casole, sarà visitabile dal 19 luglio al 30 settembre 2016 presso la Sala delle Decime del Castello Aragonese di Otranto. L’Abbazia è rivisitata per immagini attraverso lo snodo di percorsi letterari, storici e plastici di grande suggestione, che evidenziano lo splendore e il declino di questo sito di fondamentale importanza per la cultura otrantina aperta all’ecumene.

Finalità della mostra e del Comitato è mantenere vivo l’interesse per l’Abbazia, promuovere un nuovo fervore di studi per approfondire le implicazioni culturali nel tempo del suo massimo splendore e sensibilizzare le istituzioni per la salvaguardia del Sito. Il Comitato tiene fede al principio ispiratore che ne ha siglato la nascita: “L’Abbazia di San Nicola di Casole non deve morire”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment