Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportPADALINO: “SAREMO ATTESI SU TUTTI I CAMPI MA NOI ANDREMO PER LA NOSTRA STRADA”

PADALINO: “SAREMO ATTESI SU TUTTI I CAMPI MA NOI ANDREMO PER LA NOSTRA STRADA”

PADALINO: “SAREMO ATTESI SU TUTTI I CAMPI MA NOI ANDREMO PER LA NOSTRA STRADA”

PADALINO PASQUALE

Ed eccoci al fatidico momento della prima gara di campionato. Un match che ha di sicuro un altro impatto rispetto a quello della prima in Coppa Italia visto l’importanza ben differente delle due competizioni. Dopo il lavoro tedioso del ritiro e le prime prestazioni in Tim Cup i ragazzi di Pasquale Padalino si preparano a scender in campo, domani, per l’esordio nella quinta stagione da trascorrere in Lega Pro. Una permanenza fatta di pochi chiari e molti scuri visto che, dopo quattro tentativi, ci si ritrova a vivere le stesse ansie dell’immediato dopo Semeraro.

Oggi Padalino, che potrebbe tornare in panchina se dovesse arrivare la riduzione della squalifica asuo tempo inflittagli, ha presentato la trasferta di Monopoli nel corso della classica conferenza stampa della vigilia:Ci approcciamo in modo positivo a questa prima gara di campionato, e questo perché il lavoro che abbiamo svolto finora è stato di quelli importanti. Abbiamo la consapevolezza che possiamo essere una compagine di rilievo all’interno del girone, ma allo stesso tempo sappiamo che tutti i meccanismi in questo momento non possono essere perfetti”.

Il neo tecnico leccese ha analizzato le caratteristiche dell’avversario, il Monopoli di Zanin: “Vengono da una pesante sconfitta di Coppa, e ci aspettiamo una reazione. Conosco il loro tecnico e sono convinto che i giocatori stessi cercheranno di fare bene per partire con il piede giusto e riscattarsi alla prima occasione utile”.

Non poteva mancare un pensiero verso i tifosi: “Il settore ospiti sarà pieno a Monopoli, lo sappiamo, e noi cercheremo di ripagare questo entusiasmo. La passione dei tifosi giallorossi è tanta, e sta a noi cercare di aumentare ancora il numero dei nostri sostenitori”.

Ovvio poi il riferimento all’atteggiamento che dovranno avere i giallorossi: “Per quanto riguarda l’aspetto tecnico-tattico, dobbiamo cercare di rispettare l’identità della nostra squadra. Il nostro atteggiamento deve essere sempre propositivo, perché sappiamo di voler fare la partita”.

Ecco la lista dei convocati per la gara di domani:

PORTIERI: Gomis, Bleve, Chironi

DIFENSORI: Vitofrancesco, Cosenza, Contessa, Giosa, Drudi, Ciancio, Vinetot

CENTROCAMPISTI: Mancosu, Lepore, Arrigoni, Monaco, Pacilli, Tsonev, Fiordilino

ATTACCANTI: Torromino, Vutov, Capristo, Caturano, Doumbia, Persano

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment