HomePoliticaPASQUALE FINOCCHIO NON CAMBIA CASACCA

PASQUALE FINOCCHIO NON CAMBIA CASACCA

PASQUALE FINOCCHIO NON CAMBIA CASACCA

1

“di carri di presunti vincitori ne ho visti passare tanti. per scelta rimango su quello dove sono sempre stato” Dichiarazione del consigliere comunale di Bari Noi con l’Italia, Pasquale Finocchio

In questi giorni mi è stato chiesto spesso: ma tu resti dove stai? Non è difficile la risposta, quanto la domanda in se stessa: rimanere dove, nel bene o nel male, si sono condivisi momenti di vittoria e di sconfitta. E riflettevo sul fatto che quando ho iniziato a fare politica, molti anni fa, queste domande erano davvero una rarità, oggi, invece, appare strano che uno non voglia salire sul presunto “carro dei vincitori”…

Non sono più giovane e devo confessare che al Comune di Bari, ma in genere in Puglia, di carri ne ho visti passare tanti… Ho sempre preferito restare su quello sul quale sono salito quando ho deciso di fare politica, un carro guidato sempre dallo stesso cocchiere sia quando corre più veloce degli altri sia quando rallenta. Sarà che non sono più giovane e il valore della lealtà ha avuto modo di consolidarsi in anni e anni…

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment