HomeSportPICCOLI CAMPIONI CRESCONO: ANGELICA ELEONORA FALCO

PICCOLI CAMPIONI CRESCONO: ANGELICA ELEONORA FALCO

PICCOLI CAMPIONI CRESCONO: ANGELICA ELEONORA FALCO

angi-castel-goffredo

In questi giorni gli ambienti sportivi leccesi sono tutti in febbrile agitazione per la conquistata promozione nel campionato cadetto della squadra di calcio leccese. Ma c’è chi gioisce, pur nel più piccolo ambito della propria famiglia, quando fa, insieme alla diretta protagonista, che poi è la propria figliola il bilancio di una stagione. Ci riferiamo nello specifico ad una giovane atleta, Angelica Eleonora Falco, ed al suo tifosissimo giallorosso, Vittorio. Angelica è tesserata con l’associazione dilettantistica ASD San Domenico Savio di Lecce allenata dal tecnico federale Raffaella Leone, ed è una pattinatrice su rotelle di appena sedici anni, nata a Francavilla Fontana ma residente a Lecce. La giovane Angelica è avvicinata alla disciplina che l’ha attratta da subito nel 2008 e da allora con sacrifici e passione sta andando avanti conquistando anche qualche significativo successo. La Falco ha partecipato, con i colori dell’associazione, nel corso della stagione agonista 2017/2018 a:

Finale Regionale P.G.S. “Don Bosco CUP 2018” Puglia e Basilicata – Polisportive Giovanili Salesiane

Bari – 14 aprile 2018

1° Classificata  – Categoria Divisione Nazionale B – Femminile – Esercizio Libero

 

Finale Regionale P.G.S. “Don Bosco CUP 2018” Puglia e Basilicata – Polisportive Giovanili Salesiane

Martina Franca (TA) – 15 aprile 2018

1° Classificata  – Categoria Divisione Nazionale B – Femminile –  Danza

È giusto dare qualche notizia anche dell’associazione ASD San Domenico Savio di Lecce. Essa esiste da oltre 20 anni e ha attualmente oltre 100 tesserati. Nel corso degli anni ha raccolto successi a livello regionale, nazionale ed europeo, nonostante l’assenza di strutture idonee e soprattutto al coperto. Tutti gli atleti e i genitori fanno innumerevoli sacrifici per assecondare la passione di questi atleti che hanno età che vanno dai 6 anni ai 17-18 con le due veterane del gruppo Ludovica Riccardo (che ha avuto successi a livello europeo sia in singolo che in coppia nella Nazionale) e Falco Angelica Eleonora (che per 4 anni consecutivi è stata campionessa regionale nelle categorie di appartenenza e ottenendo prestigiosi risultati a livello nazionale 1 posto in coppia artistico un 2 posto nel singolo e classificandosi ripetutamente fra le 10 migliori in Italia).

In definitiva un’associazione e degli atleti (oltre che dei genitori) che con i propri sacrifici rendono possibile portare in alto il nome dello sport e di Lecce in particolar. A loro, il nostro giornale, dedica questo spazio per ringraziarli per quanto fanno; nella speranza di spingere altri ad intraprendere la stessa strada, nel nome dello sport e di Lecce.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment