HomeSportPRESENTATE LE NUOVE MAGLIE DEL LECCE

PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE DEL LECCE

PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE DEL LECCE

Sono state proiettate sulle pareti di Palazzo Carafa in Piazza Sant’Oronzo in una scenografia di grande intensità emotiva

In maniera innovativa rispetto alle precedenti sono state presentate le maglie del Lecce per la stagione 2023/2024 con le immagini proiettate su Palazzo Carafa.

Non si è proceduto al chiuso ed alla ristretta cerchia dei giornalisti e qualche sporadico tifoso ma direttamente nel cuore della Città ed aperta a tutti coloro che amano sempre ed incondizionatamente la squadra giallorossa.

Un’altra novità è il numero delle maglie che la società intende utilizzare nel corso del campionato e delle gare di Coppa Italia, sono quattro e non le solite tre.

 

La prima maglia è la più tradizionale: quella giallorossa, a tre strisce rosse larghe, si arricchisce però con un omaggio alla tifoseria, stilizzata sotto le tre strisce rosse frontali. mentre nella striscia gialla s’intravede una trama diagonale. Il bordo delle maniche, blu scuro come il colletto, è colorato di giallo a destra e rosso a sinistra.

La seconda maglia rinnova l’abbinamento bianco-blu. Gli inserti blu, più scuri rispetto alla stagione passata, dominano la parte superiore. In più, figurano delle striature giallorosse su petto, colletto e maniche. Dopo cinque anni, manca il riferimento al territorio storicamente inserito sulla seconda maglia. lo skyline di Lecce dell’anno passato, sarà spostato sul third kit.

La terza maglia è pure una conferma, rossa, contenente delle striature più scure. In rilievo, sono evidenti i riferimenti tricolori alla Primavera campione d’Italia. Confermato, come anche per la seconda maglia, lo scudetto in colorazione con la muta Il kit si completerà con pantaloncini rossi e calzettoni rossi.

 

La maglia storica

Nel quarantennale della scomparsa di Michele Lorusso e Ciro Pezzella, che ricorrerà il prossimo 2 dicembre, poi, il Lecce vestirà una speciale versione della terza maglia. In rilievo, campeggeranno i primi piani dei due calciatori leggendari venuti tragicamente a mancare

 

Per quanto riguarda la Primavera userà le divise simili a quelle della prima squadra con impresso lo scudetto tricolore che i ragazzi di Coppitelli hanno saputo conquistare dopo 19 anni dall’ultima volta.

Passato, presente e futuro; sogni e speranze è tutto rappresentato ed i tifosi, accorsi numerosissimi, hanno gradito come del resto conferma il buon grado di empatia che corre tra società, squadra e tifoseria con il numero di tessere d’abbonamento già sottoscritte (oltre 4/mila).

Lecce – Presentate le nuove maglie in Piazza Sant’Oronzo


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: ╰┈➤Vai – Serie C: ╰┈➤Vai – Serie D:╰┈➤Vai – Promozione:╰┈➤Vai – Eccellenza:╰┈➤Vai

Primavera Lecce:╰┈➤Vai

#ldgcalcio #lecceoggi╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo╰┈➤Vai  Il cammino del Lecce╰┈➤Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment