Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliPRESENTAZIONE DEL NUOVO EP “WHAT ABOUT LOVE” DEL DUO LECCESE INSINTESI

PRESENTAZIONE DEL NUOVO EP “WHAT ABOUT LOVE” DEL DUO LECCESE INSINTESI

PRESENTAZIONE DEL NUOVO EP “WHAT ABOUT LOVE” DEL DUO LECCESE INSINTESI

DUO INSINTESI

Sperimentazioni spinte sul versante reggae ed elettronico con due brani inediti in stile bass music

La musica tra tradizione e ritmi urbani. Questi gli ingredienti del nuovo ep degliInsintesi, il duo leccese di dj/producer Francesco Andriani de Vito e Alessandro Lorusso, uscito a luglio 2016 che contiene due brani “What about love” cantato in inglese e dialetto salentino da Miss Mykela, storica voce degli Insintesi, e “Quandu ni dai lu core”, versione interamente in dialetto salentino cantata da un’altra storica voce del tacco d’Italia, La Marina.

Il nuovo Ep verrà presentato mercoledì 27 luglio alle ore 22.00 nel suggestivo locale sul mare Babilonia a Sant’Andrea nel Porticciolo S.Andrea.

Gli Insintesi scelgono di presentare questa doppia versione su una base che si rifà a sonorità jungle e roots/reggae e di sposare inglese e dialetto per quella loro visione contemporanea che li caratterizza, legata alla musica anni 90 che unisce caratteri urbani e europei con quelli del territorio.

Da sempre attenti alle realtà artistiche locali e internazionali, gli Insintesi hanno scelto di affidare la grafica della copertina dell’ep a Chekos, uno street artist salentino di talento, questa collaborazione palesa il legame tra realtà artistiche differenti legate da un comune senso urbano; l’ep è stato mixato e registrato nell’Insintesi dub studio di Lecce ed è autoprodotto.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment